Il culmine dell’Universo Marvel, Avengers: Infinity War, non sarà solo quello che vedrà il maggior numero di supereroi impegnati nello scontro con il titano Thanos, ma anche la fine del team degli Avengers così come lo conosciamo. Per questo motivo non stupisce che Marvel Studios e Disney stiano puntando a uno spettacolo pirotecnico che faccia il boom su larga scala. Questi due film, che usciranno nel 2018 e 2019, saranno anche i primi interamente girati con le macchine da presa Imax. E forse, ad aggiunta di tutto questo, abbiamo anche scoperto quanto costerà.

Secondo Bleeding Cool, che dice di aver raccolto l’informazione “in una conversazione con degli insider molto ben informati,  Avengers: Infinity War – Parte I e Parte II  potrebbero avere un budget complessivo di un miliardo di dollari. Folle, vero? Sembra che 400 milioni di dollari andranno via solo per sceneggiatori, registi, produttori e membri principali del cast. Considerando anche che Robert Downey Jr. «si beccherà metà del budget attoriale».

La cosa più incredibile è che la trama non è stata ancora definita, sebbene gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely abbiano firmato a maggio, subito dopo aver finito con Captain America: Civil War. Ovviamente sappiamo che la premessa di Infinity War include gli Avengers contro Thanos e i suoi piani sulle sei gemme dell’infinito.

L’uscita in Italia di Avengers: Infinity War – Parte I è prevista per il 4 maggio 2018, mentre la Parte II sbarcherà nelle nostre sale il 3 maggio 2019.

Per ora prendete tutte queste informazioni con il beneficio del dubbio, trattandosi di un rumor. Ma se fosse vero? Un miliardo di dollari per due film quando Avengers: Age of Ultron ne è costati già 250 milioni di dollari? Cosa ne pensate?

Fonte: Bleeding Cool

© RIPRODUZIONE RISERVATA