A rivelare la possibilità di un sequel di Quella Casa nel Bosco è lo stesso Drew Goddard, regista e co-sceneggiatore del film insieme a Joss Whedon.

Il regista ne ha parlato in una recente intervista con il sito Den of Geek durante il press tour di Sopravvissuto – The Martian. Sembra, infatti, che la Lionsgate lo abbia contattato di recente per dare vita al sequel del film uscito nel 2012 e con protagonisti Kristen ConnollyChris HemsworthAnna HutchisonFran KranzJesse WilliamsRichard Jenkins e Bradley Whitford.

Goddard ha confermato di essere in contatto con la major per essere coinvolto nel nuovo progetto: «La cosa buffa è che non avevamo progettato quel film per avere un seguito!». Ed è chiaro anche a chi il film lo ha visto che un sequel non sarebbe stato in programma, ma il regista continua: «Detto questo, la parte divertente del film è che ha delle regole alquanto folli. Abbiamo ideato un sacco di cose fuori di testa, per cui credo che potremmo escogitare di sicuro qualcosa. Posso dire che sia io che Joss non vogliamo riproporre quanto visto nel primo film. Faremo il sequel solo per fare ridere!»

Gli eventi raccontati in Quella casa nel bosco si svolgono in una solo location, ma la mitologia che li ha ispirati potrebbe ripresentarsi in qualsiasi luogo del mondo. In merito Goddard afferma che lui e Joss Whedon non ci hanno ancora pensato: «Per ora non sappiamo ancora, non sappiamo nulla. Ma per come lavoriamo io e Joss c’è la possibilità che domani ci potremmo alzare dal letto con un’idea geniale e cominceremo subito a lavorarci».

E voi sareste contenti di vedere un sequel di Quella casa nel bosco?

Fonte : Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA