«Quello di volersi librare nel cielo è il sogno dell’umanità»: rilasciata in rete una nuova clip italiana di Si Alza Il Vento

L'ultimo capolavoro di Miyazaki approderà al cinema per una release speciale: il film infatti sarà in sala solo per qualche giorno, dal 13 al 16 settembre

Ormai manca poco all’esclusiva release italiana dell’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, Si Alza Il Vento: il film del maestro dell’animazione giapponese (che quest’anno verrà insignito dell’Oscar alla carriera) sarà nelle sale nostrane dal 13 al 16 di settembre.

Si Alza Il Vento commosse tutto il pubblico della scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film racchiude infatti l’essenza stessa di tutto ciò che conosciamo di Miyazaki: la fantasia, l’amore gentile, l’orrore della guerra e la passione per le macchine volanti. Quest’ultima nasce dal lavoro del padre, il quale possedeva appunto una fabbrica di componenti per aerei, tra cui i famosi e temutissimi caccia “Zero“.
Che tutto ciò che vola interessi al maestro dell’animazione giapponese è chiaro anche nella clip italiana rilasciata in rete dalla Lucky Red.

© RIPRODUZIONE RISERVATA