Star Trek / Quentin Tarantino

Update del 25/09/2017TMZ ha chiesto a Quentin Tarantino se sia veramente interessato a dirigere un film di Star Trek, e il regista ha risposto: «Varrebbe la pena discuterne in un meeting». Insomma, l’autore potrebbe veramente essere interessato alla cosa! 

Articolo originale – La saga di Star Trek va praticamente avanti da 50 anni, e continua ad andare fortissimo. E mentre attendiamo ulteriori nuove sul quarto film del reboot iniziato da J.J. Abrams, un altro grande cineasta ha svelato le sue idee in merito al franchise: niente di meno che Quentin Tarantino! Durante una recente intervista, infatti, gli è stato chiesto come girerebbe un film di Star Wars, ma sorpresa sorpresa, il nostro ha rivelato di preferire di gran lunga Star Trek!

Qui le parole del celebre autore: «Sarei più propenso a girare un film di Star Trek, piuttosto che di Star Wars. Non l’ho veramente considerato, cioè come se dovessi veramente farlo, ma ho qualche idea in proposito. In tutti i film hanno stabilito così tante cose. Tipo che hai bisogno di Uhura, che hai bisogno di Scotty, che hai bisogno di Bones, che hai bisogno di tutte queste cose. Tutti devono essere rappresentati in una grande storia con cui hanno tutti a che fare. E invece potresti semplicemente prendere alcuni dei grandi e classici episodi della serie tv ed espanderli a 90 minuti o più per avere qualcosa di veramente ma veramente fantastico. Alcuni di quegli episodi erano fantastici, e l’unica cosa che li limitava erano il loro budget anni ’60 e il fatto che venivano girati in 8 giorni – e nonostante questo fecero degli ottimi lavori».

Insomma, il concept è chiaro: invece di creare una storia ex novo, Quentin vorrebbe semplicemente girare il remake cinematografico dei migliori episodi della serie! Voi che ne pensate in proposito? Concordate con la proposta del mitico regista?

Fonte: Nerdist

© RIPRODUZIONE RISERVATA