Quentin Tarantino rivela il titolo del suo prossimo film e giungono le prime indiscrezioni sul cast

Il regista ha quasi finito di scrivere la sceneggiatura di questa nuova pellicola dalle atmosfere western

Già da tempo sapevamo che Quentin Tarantino avrebbe diretto un nuovo film dalle atmosfere western dopo Django Unchained; il regista aveva affermato infatti di essersi divertito molto a produrre Django, aggiungendo: «Ho imparato a girare un film western, okay! Giriamone un altro ora che so quel che faccio».

Non conosciamo ancora molti dettagli su The Hateful Eight (Gli Otto Odiosi), questo il nome provvisorio della pellicola; sicuramente non vedrà la luce prima del 2015 ma possiamo presumere che il filmmaker stia ultimando la bozza della sceneggiatura.

Niente di ufficiale nemmeno per quanto riguarda gli interpreti del film, ma il sito Deadline riporta come possibile il coinvolgimento di Cristoph Waltz, l’attore austriaco lanciato definitivamente ad Hollywood proprio grazie a Tarantino, che lo volle in Bastardi Senza Gloria nel ruolo del crudele Hans Landa. Inoltre anche Bruce Dern, reduce del premio come miglior attore a Cannes per Nebraska, sembra essere stato contattato per una parte; il famoso interprete è un veterano del western e Tarantino, che per l’attore nutre una profonda stima, lo aveva inserito in un breve cammeo in Django Unchained nei panni del perfido “Vecchio Carrucan”.

L’aspettativa per The Hateful Eight è già alta tra i fan, molti dei quali vedono il western come il genere più congeniale allo stile del regista americano. Vi terremo aggiornati per qualsiasi novità a riguardo; lucidate gli stivali e sellate i cavalli dunque, perché da Tarantino non possiamo che aspettarci il meglio.

Fonti: Collider, Deadline 

© RIPRODUZIONE RISERVATA