Nostalgici di Harry Potter e del Quidditch? Niente paura. La saga cinematografica è giunta al termine, ma i fan del maghetto si sono da tempo organizzati per tenere in vita lo sport più amato di Hogwarts e dintorni. Nel 2007, infatti, è nata la Quidditch World Cup, promossa dalla International Quidditch Association, che nonostante abbia preso spunti dalla disciplina dei maghi non è in alcun modo legata a J.K. Rowling o a Time Warner e Warner Bros.. Alla competizione hanno partecipato circa 2000 atleti divisi in 100 squadre provenienti da università e scuole superiori di diversi Paesi del mondo, prevalentemente da Stati Uniti e Canada.
La quinta edizione della Coppa del Mondo di Quidditch si è svolta lo scorso weekend a Randall’s Island (New York) e ha visto per l’ennesima volta trionfare il Middlebury College, che ha dato vita all’iniziativa cinque anni fa. (Foto Getty Images)

Ecco alcuni minuti del match che ha decretato la vittoria di Middlebury. Come potete vedere, gli atleti non volano per ovvie ragioni, ma corrono con una scopa tra le gambe…

© RIPRODUZIONE RISERVATA