Rachel Zegler, dopo la polemica per il mancato invito agli Oscar l'Academy corre ai ripari
telegram

Rachel Zegler, dopo la polemica per il mancato invito agli Oscar l’Academy corre ai ripari

Dopo il grande sgarbo all'attrice di West Side Story, la toppa ora rischia di essere peggiore del buco

Rachel Zegler, dopo la polemica per il mancato invito agli Oscar l’Academy corre ai ripari

Dopo il grande sgarbo all'attrice di West Side Story, la toppa ora rischia di essere peggiore del buco

rachel zegler

24 ore dopo l’inizio della polemica per il mancato invito di Rachel Zegler alla cerimonia degli Oscar del 27 marzo, l’Academy ha deciso di correre ai ripari. Troppo tardi, probabilmente, perché la figuraccia e l’indignazione dei social sono ormai garantiti.

Nonostante West Side Story di Steven Spielberg sia candidato a miglior film, regia, attrice non protagonista, fotografia, scenografia, costumi e sonoro, la sua protagonista assoluta ha fatto sapere di non aver ricevuto nessun invito: «Ho provato a fare di tutto ma sembra che non accadrà. Farò il tifo per West Side Story dal mio divano e sono orgogliosa dell’instancabile lavoro che abbiamo fatto tre anni fa! Spero che ci sia un miracolo dell’ultimo minuto così che possa celebrare il nostro film di persona ma hey, a volte le cose vanno in questo modo. Vi ringrazio per lo shock e l’indignazione – anche io sono delusa, ma è tutto ok! Sono così orgogliosa del nostro film» ha scritto la Zegler. 

Il clamore ha prodotto un risultato concreto: l‘Academy, secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, ha deciso di invitare Rachel Zegler agli Oscar 2022 in qualità di presentatrice. La fonte riferisce che si sta cercando di organizzare la cosa, dal momento che l’attrice si trova a Londra per girare il nuovo adattamento di Biancaneve

Che si risolva o meno, la situazione rappresenta un nuovo scivolone per l’Academy, che mai come quest’anno sta suscitando polemiche su polemiche. Prima per il premio al film “fan favorite” votato tramite social, quindi per la decisione di non premiare in diretta molte categorie tecniche, scelta contestatissima da molti grandi registi. Allo stesso modo, anche non invitare la protagonista di un film con molte candidature è sembrata alquanto strana e irrispettosa. Quella del 2022, probabilmente, non sarà ricordata come la miglior stagione degli Oscar.

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA