telegram

Rachel Zegler viene eletta “Miglior action star del 2023”, ma i fan di Tom Cruise non ci stanno

Valanga di proteste online per il riconoscimento all'attrice di Hunger Games, che ha fatto infuriare gli appassionati di alcuni grandi franchise d'azione

Rachel Zegler viene eletta “Miglior action star del 2023”, ma i fan di Tom Cruise non ci stanno

Valanga di proteste online per il riconoscimento all'attrice di Hunger Games, che ha fatto infuriare gli appassionati di alcuni grandi franchise d'azione

Rachel Zegler Hunger Games

I People’s Choice Awards hanno eletto la Miglior star di un film d’azione del 2023… e non è decisamente quella che vi aspettate. A ritirare la statuetta durante la cerimonia è stata infatti la ventiduenne Rachel Zegler, protagonista femminile dell’ultimo film di Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente.

Nel distopico film per ragazzi, Zegler interpreta Lucy Gray Baird, astuta e audace ragazza che viene scelta come tributo del Distretto 12 per la decima edizione degli Hunger Games. La sua performance ha generalmente raccolto consensi positivi, ma di certo non comprende complessi stunt o scene al cardiopalma, come ci si aspetterebbe dal vincitore di un tale premio.

E infatti i social si sono riempiti subito di proteste, soprattutto dai fan di grandi star dei film d’azione come Tom Cruise o Keanu Reeves, entrambi candidati con film come Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno e John Wick 4. Le nomination comprendevano anche Gal Gadot per Heart of Stone, Brie Larson per The Marvels, Jason Momoa per Aquaman e il regno perduto, Chris Pratt per Guardiani della Galassia Vol. 3 e Viola Davis, sempre per Hunger Games

«Keanu Reeves si è lanciato giù da una rampa di scale e ha fatto il c**o a un sacco di persone con il kung fu, mentre Tom Cruise ha guidato una motocicletta su una scogliera e si è lanciato con il paracadute, ma okay…», commenta ironicamente un utente su X.

Rachel Zegler è stata inoltre criticata anche per i toni del suo discorso di accettazione della statuetta, che alcuni fan hanno definito “falsi” e “melodrammatici”. «Adoro il cinema. Adoro fare film – ha esclamato l’attrice -. Per molto tempo, ho creduto di non appartenere a questa industria. Ma stasera mi avete dimostrato che non devo cambiare nulla di me stessa per essere scelta, e lo apprezzo moltissimo».

Occorre tuttavia sottolineare che a determinare i vincitori dei People’s Choice Awards è il pubblico generale, tramite voto online. Sicuramente, quindi, la grande fanbase giovanile dell’attrice unita alla popolarità del franchise di Hunger Games ha giocato a sua favore per ottenere la vittoria.

Che ne pensate? Vi è piaciuta Rachel Zegler in La ballata dell’usignolo e del serpente?

Fonte: CinemaBlend

© RIPRODUZIONE RISERVATA