telegram

Rainbow Six, svelati nuovi dettagli sul film del ClancyVerse con Michael B. Jordan

Dopo l'annuncio del regista, ora emergono importanti novità sul progetto

RAINBOW SIX

Il ClancyVerse è davvero pronto a ripartire: poche settimane fa vi abbiamo riportato la notizia che Rainbow Six, il film con Michael B. Jordan e ispirato al lavoro di Tom Clancy, ha trovato il suo regista. Si tratta di Chad Stahelski, cineasta che ha diretto tutti e quattro i film della saga di John Wick. Lo stesso è anche al lavoro sull’adattamento di Ghost of Tsushima, confermandosi così un’autentica colonna non solo dell’action ma anche dell’adattamento dai videogame.

Ora, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, sono emerse altre importanti novità sul progetto. Viene riferito infatti che sono stati scelti gli sceneggiatori dietro al nuovo adrenalinico thriller con John Clark, già impersonato da Michael B. Jordan in Senza Rimorso di Stefano Sollima.

Si tratta di Daniel Fajemisin-Duncan e Marlon Smith, co-creatori del crime drama inglese Run uscito nel 2013. I due sono anche al lavoro sulla serie sci-fi The Upper World, prodotta e interpretata da Daniel Kaluuya per Netflix. Spetterà a loro mettere insieme la storia da affidare a Chad Stahelski e all’attore, che per l’occasione servirà anche da produttore assieme a Elizabeth Raposo e la loro casa di produzione Outiler Society. Tra i produttori figurano anche Akiva Goldsman e Greg Lessans con la Weed Road Pictures e Josh Appelbaum e Andre Nemec attraverso la The Saw Mill.

 Il protagonista della saga di Creed e prossimo avversario di Ant-Man in Quantumania, tornerà nei panni dell’ex agente CIA e Navy SEAL, uno dei personaggi ricorrenti nei romanzi di Tom Clancy. Dopo Without Remorse, era previsto infatti non solo un adattamento di Rainbow Six, ma anche un incrocio con quel Jack Ryan che John Krasinski sta impersonando da ormai tre stagioni su Prime Video.

Il ClancyVerse, quindi, non è ancora naufragato del tutto ma c’erano molti dubbi sul proseguo del progetto, considerando che a causa della pandemia Amazon ha deciso di mandare Senza Rimorso direttamente sulla piattaforma senza fargli fare neppure un giro nelle sale cinematografiche. Non è chiaro ora se questo nuovo film, basato sui videogiochi usciti dal 1998 al 2022, subirà lo stesso destino oppure no.

Cosa ne pensate? Siete contenti che Michael B. Jordan continuerà a dare vita al ClancyVerse? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Prime Video

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA