Rapunzel e Vaiana, spostatevi! Una nuova principessa Disney sta per arrivare in live-action
whatsapp

Rapunzel e Vaiana, spostatevi! Una nuova principessa Disney sta per arrivare in live-action

Un altro ambizioso adattamento si aggiunge alle rivisitazioni della Casa di Topolino, e sarà curato da una amatissima star

Rapunzel e Vaiana, spostatevi! Una nuova principessa Disney sta per arrivare in live-action

Un altro ambizioso adattamento si aggiunge alle rivisitazioni della Casa di Topolino, e sarà curato da una amatissima star

le principesse Disney Rapunzel e Vaiana

Dopo Rapunzel e Vaiana, Disney si prepara a fare spazio anche a un’altra delle sue principesse più amate. Tra i prossimi progetti live-action messi in cantiere dalla Casa di Topolino sembra essersi aggiunto anche La principessa e il ranocchio, film animato del 2009 che ha introdotto la principessa Tiana ricordato anche per essere stato l’ultimo Classico Disney realizzato con l’animazione tradizionale.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Colman Domingo sarebbe infatti in trattative per co-sceneggiare un nuovo film live-action dedicato a Tiana, insieme al regista candidato ai Tony Award Robert O’Hara. Gli accordi non sarebbero ancora stati finalizzati, ma il progetto avrebbe già preso forma.

Vale tuttavia la pena sottolineare che il nuovo film potrebbe presentare molte più differenze con l’originale di quanto potreste pensare. Infatti, non si tratterebbe di un remake diretto del classico animato del 2009, bensì di una storia originale ispirata al mondo e ai personaggi de La principessa e il ranocchio. Insomma, a giudicare dalle prime indiscrezioni, c’è la possibilità che il ruolo di Tiana possa non essere necessariamente di primo piano.

La principessa e il ranocchio raccontava la storia di Tiana, giovane aspirante ristoratrice di New Orleans che, nel tentativo di aiutare un principe trasformato in rana a tornare umano, finiva per ritrovarsi vittima dello stesso incantesimo. Da quel momento prendeva il via un’avventura romantica e fantastica che avrebbe consacrato Tiana come la prima principessa afroamericana della storia Disney.

Per Colman Domingo si tratterebbe inoltre dell’ennesimo tassello di una carriera in continua ascesa. Nel corso del 2026 Domingo è infatti apparso in numerosi progetti di primissimo piano, tra cui Michael, Disclosure Day, ed Euphoria, ottenendo inoltre due nuove candidature agli Emmy grazie alle sue interpretazioni nelle ultime due produzioni. 

I movimenti intorno a La principessa e il ranocchio arrivano in un momento particolarmente intenso per la Casa di Topolino, che continua a investire sui remake e sulle reinterpretazioni live-action dei suoi grandi classici. Quest’estate debutterà infatti nelle sale Oceania in versione live-action, in arrivo nelle sale italiane il 19 agosto, mentre sono già in corso le riprese del nuovo adattamento dedicato a Rapunzel.

Leggi anche: Rapunzel, ci siamo! Svelato il primo sguardo all’atteso live-action Disney [FOTO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA