telegram

Rebel Moon – Figlia del fuoco, le prime reazioni dei fan acclamano il nuovo film di Zack Snyder

Proiettato a sorpresa durante la convention CCXP 23 l'atteso kolossal sci-fi sembra aver impressionato il pubblico presente

Rebel Moon – Figlia del fuoco, le prime reazioni dei fan acclamano il nuovo film di Zack Snyder

Proiettato a sorpresa durante la convention CCXP 23 l'atteso kolossal sci-fi sembra aver impressionato il pubblico presente

rebel-moon-1

Rebel Moon, l’atteso kolossal sci-fi di Zack Snyder in arrivo su Netflix, nelle ultime ore è stato presentato a sorpresa nel corso della convention brasiliana CCXP 23. A giudicare dalle prime reazioni emerse in rete, il film sembra aver conquistato il cuore dei fan presenti, con molti di essi che non avrebbero esitato a definirlo come un “istant classic” del regista statunitense.

Insieme ai classici elementi tipici dello stile di Snyder, coloro che hanno assistito alla proiezione del film presso il CCXP 23 hanno lodato l’impressionante messa in scena e la storia avvincente supportata dalle performance del prestigioso cast corale messo insieme dal regista.

Insomma, a giudicare dalle recensioni emerse in rete, Rebel Moon potrebbe rivelarsi una delle operazioni più riuscite della carriera di Snyder. Non sono mancati ad ogni modo commenti meno entusiasti, anche se si tratta in larghissima parte di ampi consensi.

Un fan ha scritto su X: “Rebel Moon è un ‘istant classic’ di Zack Synder. Battaglie epiche e molte scene al ralenty sono presenti in questo fantastico film. Con la colonna sonora prevalente, Michael Huisman (Gunnar) e Sofia Boutella (Kora) rubano la scena.”

Un entusiasmo condiviso da molti dei presenti, con qualcuno che ha anche segnalato la portata emotiva del film e una standing ovation di circa 10 minuti: “Rebel Moon è un classico contemporaneo. È una space opera che solo un regista visionario come Zack Snyder può realizzare. Il film ha ricevuto 10 minuti di ovazione in piedi al panel del CCXP. Le lacrime sono state liberate. Veramente notevole.”

Altri fan hanno poi ampliato la carrellata dei consensi acclamando il film come uno dei migliori film sci-fi di sempre: “Rebel Moon: Parte 1 – Figlia del fuoco è la MAGNUM OPUS di Zack Snyder! […] Non è solo un altro film di fantascienza, è uno dei migliori film di sempre!” e “Oserei dire che è il film di fantascienza di maggior impatto dai tempi di Interstellar.”

La sinossi ufficiale del film rilasciata da Netflix recita quanto segue:

Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.

Il film è stato diretto da Zack Snyder, che ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Shay Hatten (Army of the Dead, John Wick 3) e Kurt Johnstad (300, Atomica Bionda).

Il cast all-star di Rebel Moon presenta tra le sua fila Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Anthony Hopkins, Ed Skrein, Michiel Huisman, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Cleopatra Coleman, Cary Elwes, Corey Stoll, Doona Bae, Sky Yang, Fra Fee, Alfonso Herrera, Stuart Martin e Ingvar Eggert Sigurðsson.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 dicembre 2023.

Quanto attendete la nuova opera sci-fi di Zack Snyder? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool 3, un amato personaggio di Logan farà ritorno nel film? Ecco l’ultimo sorprendente rumor

Foto: MovieStillsDB

Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA