telegram

Rebel Moon, Zack Snyder sorprende i fan sul nuovo sci-fi: ci sarà una versione per adulti!

Sono state anche svelate tante nuove immagini sul suo atteso film Netflix, la sua personale saga "alla Star Wars"

Rebel Moon, Zack Snyder sorprende i fan sul nuovo sci-fi: ci sarà una versione per adulti!

Sono state anche svelate tante nuove immagini sul suo atteso film Netflix, la sua personale saga "alla Star Wars"

rebel moon zack snyder

Il conto alla rovescia per l’arrivo su Netflix del nuovo film di Zack Snyder è ancora molto lungo, ma l’amatissimo regista sa come stuzzicare i fan: in un’intervista con Vanity Fair, non solo sono state mostrate nuove immagini di Rebel Moon, ma anche anticipate importanti novità sul film stesso.

Tanto per cominciare, Snyder ha rivelato che la sua personale versione di Star Wars sarà divisa in due parti: una scelta “alla Dune“, giusto per citare il caso più recente di film ambientato nello spazio, ma non bisognerà aspettare troppo tra una e l’altra: la data di uscita del secondo Rebel Moon non è stata ancora rivelata, ma «non sarà molto dopo, Netflix può fare cose che uno studio tradizionale non fa, rispetto a quanto vicini tra loro fare uscire i film».

Non è tutto, però. Sembra infatti che dopo Justice League il cineasta ci abbia preso gusto e anche Rebel Moon avrà una sua director’s cut: Snyder ha anticipato infatti che ciascuno dei due film avrà una versione fantasy-adventure «che chiunque potrà vedere», ma in seguito arriverà anche una versione per adulti, «per i miei fan e le persone che sono pronte a tuffarsi più a fondo, sarà divertente per loro».

Una scelta decisamente peculiare, ma d’altronde anche la storia produttiva dietro al suo ultimo lavoro per il DC Extended Universe è stato un caso particolare. Per portare in scena il suo sci-fi, Zack Snyder ha messo insieme un cast notevole: tra i protagonisti troviamo Djimon HounsouSofia BoutellaCharlie HunnamRay Fisher e addirittura una leggenda come Anthony Hopkins – che dovrebbe interpretare un robot senziente di nome Jimmy.

QUI potete vedere le nuove immagini del film anticipate da Vanity Fair, mentre di seguito trovate la sinossi ufficiale del film:

Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.

La prima parte di Rebel Moon arriva su Netflix il 22 dicembre 2023.

Foto: Dave J Hogan/Getty Images – MovieStills

Fonte: Vanity Fair

© RIPRODUZIONE RISERVATA