Recensioni e trailer dei film in uscita il primo gennaio: da American Hustle a Capitan Harlock

Il film di Davd O. Russell con Christian Bale e Jennifer Lwarence e la versione cinematografica in CG del manga di Leiji Matsumoto danno ufficialmente il benvenuto al 2014

American Hustle – L’apparenza inganna

Regia: David O. Russell; Interpreti: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Christian Bale, Amy Adams, Jeremy Renner, Louis C.K., Michael Pena, Jack Jones; Genere: Drammatico; Distribuzione: Eagle Pictures; Durata: 138′

Da vedere perché: il film ha fatto incetta di nomination ai Golden Globe, e il cast all-star e le atmosfere Eighties valgono il prezzo del biglietto.

Voto: 4/5

Leggi la trama e guarda il trailer
Leggi la nostra recensione

 

Capitan Harlock

Regia: Shinji Haramaki; Genere: Animazione; Distribuzione: Lucky Red; Durata: 115′

Da vedere perché: James Cameron, uno che di cinema un pochino se ne intende, ha speso parole al miele per il lavoro della Toei Animation. E il manga da cui è tratto è un classico della tradizione giapponese.

Voto: 3/5

Leggi la trama e guarda il trailer
Leggi la nostra recensione

 

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca

Regia: Lee Daniels; Interpreti: Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer, Mariah Carey; Genere: Drammatico; Distribuzione: Videa; Durata: 125′

Da vedere perché: è il film che ha sorpreso l’America, vanta un cast a dir poco eccezionale e racconta la storia di una nazione con gli occhi di chi l’ha servita per anni.

Leggi la trama e guarda il trailer

 

Un boss in salotto

Regia: Luca Miniero; Interpreti: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Ale & Franz; Genere: Commedia; Distribuzione: Warner Bros. Italia; Durata: n.d.

Da vedere perché: è il nuovo film del regista di due successi come Benvenuti al Sud e Benevnuti al Nord, e inaugura la stagione delle risate made in Italy 2014.

Leggi la trama e guarda il trailer

 

Il castello magico

Regia: Ben Stassen, Jérémie Degruson; Genere: Animazione; Distribuzione: Notorius Pictures; Durata: n.d.

Leggi la trama e guarda il trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA