telegram

Red Sparrow: la protagonista è una copia di Vedova Nera degli Avengers? La parola al regista Francis Lawrence

Cosa hanno in comune le due affascinanti spie?

Red Sparrow: la protagonista è una copia di Vedova Nera degli Avengers? La parola al regista Francis Lawrence

Cosa hanno in comune le due affascinanti spie?

Jennifer Lawrence

Cosa hanno in comune Dominika Egorova di Red Sparrow e Natasha Romanoff degli Avengers? Sono entrambe spie russe seducenti e letali, ed è proprio per questo motivo che il personaggio del nuovo spy thriller diretto da Francis Lawrence è stato accusato di essere eccessivamente simile a quello dell’Universo Marvel. Accuse talmente martellanti che il regista ha voluto chiarire una volta per tutte la questione, precisando durante un’intervista con ScreenRant che l’eroina interpretata da Jennifer Lawrence non ha niente a che vedere con quella cui presta il volto Scarlett Johansson.

Il regista ha dichiarato che il suo personaggio non è affatto ispirato a quello di Vedova Nera, e lo stesso film presenta dei toni completamente diversi da quelli degli Avengers, trattandosi di un thriller violento e a tratti perverso:

«C’è gente che pensa che Red Sparrow sia molto simile alla storia di Vedova Nera. Non si ispira a Vedova Nera, ma all’omonimo romanzo scritto da un tipo che lavorava per la CIA. I suoi riferimenti prendono spunto da fonti completamente diverse. Penso che questo sia un film unico, è un thriller, non è un action movie o un film con dei gadget. Ha un rating-R. C’è violenza, è un po’ anche perverso, pieno di suspance e di intrighi. È un genere di spy movie del tutto diverso.»

Vi ricordiamo che Red Sparrow farà il suo debutto il 1° marzo 2018. Nel cast vedremo anche Joel Edgerton, Ciarán Hinds, Jeremy Irons e Charlotte Rampling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA