louis garrel è jean luc godard

Redoutable è il biopic su Jean-Luc Godard diretto da Michel Hazanavicius, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes (qui tutto il programma ufficiale) proprio questo mese. Il teaser trailer ricostruisce una manifestazione per le strade di Parigi.

Composto di un’unica scena, il teaser di Redoubtable mostra Louis Garrel interpretare il maestro del cinema, tra i massimi esponenti della Nouvelle Vague, marciare al fianco di sua moglie, Anne Wiazemsky (Stacy Martin), e del regista Michel Cournot. Godard presenta Cournot a un amico, Jean, parlandogli del suo nuovo film, Les Gauloises Bleues, che parteciperà al Cannes Film Festival.

È ridicolo” dice Jean, ridendo. “A chi importa di Cannes? Solo uno sciocco potrebbe andare quest’anno con tutto quello che sta succedendo. È ridicolo!”.

Redoutable è uno dei film del concorso di Cannes 2017 e vi ricordiamo che Hazanavicius ha vinto l’Oscar come miglior regista nel 2012 per il Miglior film The Artist.

Godard, è vivo e fa ancora film all’età di 86 anni. Il suo film più recente è Addio al linguaggio, che ha condiviso il premio della giuria a Cannes 2014 con Mommy di Xavier Dolan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA