Reese Witherspoon interpreterà Trilli nel film live-action targato Disney

Dopo Cenerentola, Dumbo e La Bella e la Bestia, anche la fatina di Peter Pan debutterà in carne ed ossa sul grande schermo

Reese Whiterspoon (Wild) potrebbe presto spargere nell’aria un po’ di polvere fatata. A quanto pare, infatti, l’attrice sarebbe legata al progetto live-action targato Disney dedicato a Trilli, la fatina del classico Peter Pan, nel quale figurerà come produttrice e interpreterà anche la piccola e magica protagonista.

La sceneggiatrice Victoria Strouse, già a lavoro sullo script di Alla ricerca di Dory per la Pixar, sta attualmente scrivendo la sceneggiatura per questo ennesimo progetto dedicato ai personaggi delle fiabe Disney, dopo Cenerentola e i prossimi Dumbo di Tim Burton e La Bella e la Bestia di Bill Condon.
Trilli, al momento, non ha ancora un regista ed è nelle prime fasi di sviluppo.

Secondo le prime informazioni, il film giocherà molto con la timeline di Peter Pan. L’idea sarebbe anche quella di seguire il concetto alla base di Maleficent con Angelina Jolie, cioè raccontare un personaggio conosciuto ma sotto una veste non ancora esplorata, “in una storia che ancora non conosciamo“, offrendo una nuova prospettiva su Trilli. Il budget per il film, però, a differenza degli altri progetti fiabeschi, sarà più modesto e contenuto.

E voi, credete nelle fate?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA