Regali cinefili 2013, 9 dicembre: le cinecard dei multisala

Andare al cinema costa? Una serie di agevolazioni permettono di risparmiare un po' sul prezzo del biglietto

Oltre che una straordinaria forma d’arte, il cinema è da sempre anche un business, per chiunque sia coinvolto nel suo sistema. Major a parte, sono le sale cinematografiche i luoghi in cui si decide il successo o meno di un film. Il problema è che il prezzo del biglietto sembra crescere di anno in anno. Questo anche a causa dell’evoluzione dell’esperienza di visione cinematografica (vedi 3D e IMAX) e delle sale stesse, con i piccoli impianti d’essai che via via hanno fatto posto ai Multiplex, veri e propri centri che al di là del cinema offrono ristoranti, sale giochi, negozi e a volte anche palestre. Proprio i multisala, però, mettono a disposizione del pubblico una serie di card e agevolazioni che applicano sconti al consueto listino. E c’è chi per Natale organizza promozioni ad hoc: vediamo, quindi, cosa ci offrono The Space Cinema, UCI Cinema, SpazioCinema e Skyline.

Scopri tutti i nostri suggerimenti

The Space Cinema

  • CHRISTMAS CARD: 50 euro per 10 ingressi da lunedì alla domenica, a qualsiasi ora, con sconti sui film in 2D e 3D. La card consente inoltre di evitare la fila alla cassa e di acquistare comodamente da internet senza costi aggiuntivi di prevendita. La si può richiedere ia web o alle casse automatiche, ed è valida sino all’1 giugno 2014.
  • EASY CARD: tessera prepagata ricaricabile che dà diritto ad uno sconto sui biglietti di ingresso e consumazioni al bar. È sempre ricaricabile, presso tutte le casse, alla tariffa di 50 euro o 100 euro e al momento dell’acquisto deve essere caricata con un importo minimo di 50€. È valida tutti i giorni per tutti i film e può comprendere sino a quattro ingressi giornalieri.
  • UNDER 25 CARD: costa 5 euro ed è attivabile solo se si ha un’età compresa tra i 14 e i 25 anni. È valida 1 anno e rinnovabile fino al compimento dei 26 anni al costo di 2 €. Consente l’acquisto di 1 biglietto ridotto in 2D e 3D dal lunedì al venerdì. Con questa tessera non è possibile acquistare il biglietto via internet, ma solo alle casse.
  • IKEA FAMILY: Il circuito The Space usufruisce anche di convenzioni con IKEA. Chi fosse già in possesso dell’IKEA Family, può acquistare i biglietti alle casse al prezzo ridotto di 5,50 euro, da lunedì al venerdì. Non è valida per anteprime ed eventi, e talvolta nemmeno per gli spettacoli 3D.

UCI Cinema: l’offerta UCI si divide in carte fedeltà e carte prepagate:

  • SKIN Cinema: carta fedeltà per gli appassionati della settima arte, che non siano studenti o genitori. Comprando i biglietti del cinema e facendo acquisti al bar, si guadagnano dei punti che poi permettono di avere ingressi scontati o omaggio. Inclusi nella card ci sono già 10 ingressi HappySkin, validi da lunedì a venerdì, che consentono di acquistare biglietti al prezzo speciale di 5,50 euro per film 2D o 7,50 euro per film 3D (esclusi occhialini). Più si va al cinema, più ci si ricarica, ottenendo ingressi SuperSkin, che offrono gli stessi vantaggi degli HappySkin dal punto di vista economico, ma sono validi tutti i giorni.
  • SKIN Family: carta fedeltà per tutte le mamme e i papà con almeno un figlio minore di 14 anni. In aggiunta ai vantaggi della SKIN Cinema, ti consente di avere lo sconto famiglia al sabato primo spettacolo pomeridiano.
  • SKIN Student: carta fedeltà per gli studenti tra i 14 e i 26 anni. In aggiunta ai vantaggi della SKIN Cinema, ti consente di avere lo sconto studenti nei giorni infrasettimanali.
  • Cinefans Basic: carta prepagata valida per 5 ingressi. Può essere utilizzata da lunedì a venerdì, esclusi festivi e prefestivi, massimo 3 volte nello stesso giorno e solo per 3 ingressi per lo stesso film. La Cinefans non è valida per acquisto di film in 3D. Ha validità 60 giorni dalla data di acquisto e non è rimborsabile. Una volta esaurita, la tessera non è ricaricabile.
  • Cinefans Plus: carta prepagata valida per 5 ingressi.Può essere utilizzata massimo 3 volte nello stesso giorno e solo per 3 ingressi per lo stesso film. La Cinefans non è valida per acquisto di film in 3D. Anche lei una volta esaurita non è ricaricabile.
  • Cinecard Basic: carta prepagata che comprende 5 ingressi utilizzabili dal lunedì al venerdì non festivi per massimo 2 persone al giorno e massimo 2 volte lo stesso film. Valida 90 giorni dal momento dell’acquisto. La si può ritirare solo in biglietteria.
  • Cinecard Maxi: carta prepagata con 10 ingressi inclusi, utilizzabili tutti i giorni per massimo 2 persone al giorno e massimo 2 volte lo stesso film. Valida 180 giorni dal momento dell’acquisto. È ricaricabile e si può ritirare solo in biglietteria.

SpazioCinema

  • Tessera Amici del Cinema: tutti i giorni a prezzo ridotto (4,50 euro invece di 8/7,50 euro) nelle sale spazioCinema.
  • Milano, per Anteo e Apollo: abbonamento 7 spettacoli (individuale) per Anteo e Apollo: valido 7 mesi, 33,60 euro; abbonamento 10 spettacoli (10×1 o 5×2): valido 13 mesi, 58 euro; abbonamento 10 spettacoli (10×1 o 5×2) da domenica a venerdì, spettacoli dalle 21.50 alle 22.30: valido 3 mesi, 28 euro; abbonamento 22 spettacoli (22×1 o 11×2): valido 6 mesi, 88 euro.
  • Monza, Cineviacard SpazioCinema: tessera ad ingressi a scalare da 30 euro: 6 ingressi da 5 euro l’uno. Maaimo due ingressi per tessera.
  • Cremona: abbonamento 7 spettacoli (individuale): valido 7 mesi, 31,50 euro; abbonamento 10 spettacoli (sino a due persone): valido per 13 mesi, 55 euro; abbonamento 20 spettacoli (sino a quattro persone): valido 13 mesi, 98 euro.

Skyline – Sesto San Giovanni

Oscard Card: carta fedeltà Skyline. Prezzi scontati tutti i giorni della settimana, prenotazione on-line gratuita, e raccolta punti con l’acquisto dei biglietti per la vincita di premi. Listino:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 5 euro gli spettacoli pomeridiani (sino alle 17.59) e 6,50 euro quelli serali (dopo le 18).
  • mercoledì: 5 euro gli spettacoli pomeridiani e serali
  • sabato e domenica: 6,50 gli spettacoli pomeridiani e serali

Fonte: The Space, UCI, SpazioCinema, Skyline

© RIPRODUZIONE RISERVATA