Regali Cinefili – Chicche inedite: Troll Hunter in Dvd e Blu-ray

Un geniale fantasy norvegese che immagina alcuni studenti universitari sulle tracce di una misteriosa, gigantesca creatura delle nevi

Regalare un Dvd o un Blu-ray a un cinefilo, è sempre un rischio. Perché se è un vero cinefilo è probabile che il film che avete scelto ce l’abbia già, o per lo meno l’abbia già visto. Tuttavia al giorno d’oggi il mercato dell’home video è talmente vasto, che si può sempre trovare qualcosa di insolito e interessante tra i titoli inediti, quelli che non sono usciti al cinema e non sono stati sostenuti da una grande campagna pubblicitaria. Pescando tra di essi vi sarà più facile sorprendere anche un appassionato che non perde un film in sala.

Cominciamo quindi oggi a darvi una serie di consigli per scegliere inediti di qualità, tra i titoli in uscita in questi giorni. E cominciamo con Troll Hunter, un geniale mockumentary norvegese che immagina un gruppo di studenti universitari decisi a riprendere le gesta di un misterioso cacciatore dell’estremo nord. Un cacciatore di troll, per l’esattezza. Il film segue quindi il viaggio dei ragazzi che, al seguito del cacciatore, scoprono usi e costumi dei troll – descritti come fossero comuni creature dei boschi norvegesi -, e rischiano la vita più volte man mano che fanno la conoscenza con esemplari sempre più mostruosi e giganteschi. Fino al confronto finale con il troll più grande di tutti, una specie di Godzilla delle nevi.

Il film, spaventoso ma soprattutto divertente, esce in blu-ray (17,90 euro) e dvd (13,90 euro) per Universal il 14 dicembre. Tra i contenuti speciali, scene eliminate e prolungate, e un dietro le quinte.

Sotto, il packshot di Troll Hunter:

Scopri il nostro calendario dell’avvento cinefilo, aggiornato quotidianamente, con un suggerimento al giorno per regali particolari tutti ispirati alla settima arte!

© RIPRODUZIONE RISERVATA