Resident Evil: Afterlife

Arriva nelle sale il quarto capitolo della saga ispirata ai famosi videogame. Alla regia ancora Paul W.S. Anderson, che ha girato in 3D con l'attrezzatura di James Cameron

Apocalisse, estinzione. E ora la vita dell’aldilà. È Resident Evil: Afterlife, quarto capitolo della serie action-horror tratta dai famosi videogame: alla regia, come nel primo film, c’è Paul W.S. Anderson. La protagonista è più che mai Milla Jovovich (moglie del regista). Nei panni (attillatissimi) di Alice, continua la sua battaglia contro la Umbrella Corporation, responsabile del virus che ha distrutto il mondo e trasformato ogni uomo in zombie. Mentre Alice continua a cercare sopravvissuti da salvare, un vecchio amico promette di portarla in un luogo sicuro, Los Angeles (guardate la scritta Hollywood distrutta: autoironia?). Non sarà così…Primo film della saga in 3D, con alcune scene tratte direttamente dal videogioco, e omaggi a Matrix, Resident Evil: Afterlife è cinema che si ispira ai videogame, che a sua volta si ispirano al cinema: i morti viventi sono nati di celluloide.

Regia: Paul W.S. Anderson
Interpreti: Milla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller, Shawn Roberts
Trama: In un mondo distrutto da un virus letale che trasforma gli uomini in zombie, Alice continua il suo viaggio alla ricerca di sopravvissuti da salvare. Una vecchia conoscenza la conduce a Los Angeles. Ma anche L.A. è invasa dagli zombie…
Online: www.residentevil-movie.com

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di settembre a pag. 116

© RIPRODUZIONE RISERVATA