Si preparino i fan di Resident Evil, di cui è ormai in lavorazione il sesto film, sottotitolato The Final Chapter, Il Capitolo Finale. Sarà davvero l’ultima avventura per il noto franchise?

In attesa di scoprirlo, ecco intanto rivelata la sinossi ufficiale dell’imminente sequel: «Riprendendo esattamente dalla fine di Resident Evil: Retribution, l’umanità è in ginocchio dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. Come unica sopravvissuta di quel che doveva essere l’ultima lotta degli umani contro l’orda di non morti, Alice dovrà ritornare nel posto in cui l’incubo ebbe inizio, a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro gli ultimi sopravvissuti all’apocalisse».

«In corsa contro il tempo, Alice unirà le proprie forze con dei vecchi amici e un alleato inaspettato per una battaglia carica d’azione contro l’orda di non morti e dei nuovi mostruosi mutanti. Tra la perdita dei propri superpoteri e l’attacco imminente della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile per Alice, che dovrà salvare l’umanità, ormai ad un passo dall’oblio».

Eccitati in proposito? Ovviamente, a vestire i panni della protagonista sarà nuovamente Milla Jovovich, affiancata sia dai soliti Iain Glen (Dottor Isaacs) e Shawn Roberts (Wesker), che da alcune new entry che comprendono Eoin Macken, Ruby Rose, William Levy e Fraser James.

Resident Evil: The Final Chapter uscirà nelle sale statunitensi il 27 gennaio del 2017, diretto come sempre da Paul W.S. Anderson.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA