Revenant – Redivivo: ecco il celebre attore che ha quasi “rubato” la parte a Tom Hardy

Il carismatico interprete di Mad Max: Fury Road non era affatto la prima scelta di Alejandro González Iñárritu..

Con l’acclamato Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu, il lanciatissimo Tom Hardy ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar, oltre che l’applauso di pubblico e critica. Eppure, sappiate che ci è mancato veramente un pelo che il suo ruolo, quello dell’agguerrito John Fitzgerald, andasse a un altro attore, niente di meno che il pluripremiato Sean Penn!!

A rivelarlo è lo stesso Hardy, che ha raccontato a De Pelicula come sia stato coinvolto nel progetto: «Leo mi ha telefonato. Sean Penn doveva inizialmente interpretare Fitzgerald, ma poi non era più disponibile. Io stavo per fare Splinter Cell, ma Leo mi ha telefonato e mi ha detto, “Sto per fare questo film con Alejandro. È veramente bello”. Ecco, è andata così».

Di certo, l’eventuale presenza di Penn, considerato tra i migliori interpreti della sua generazione, avrebbe aggiunto ulteriore hype alla pellicola, ma siamo comunque contenti che la parte sia poi andata a Hardy, certamente un talento da seguire con attenzione. Riuscirà anche a vincere la mitica statuetta d’oro? E, soprattutto, sarà la volta buona per il buon DiCaprio? Per saperlo con certezza, non rimane che attendere la cerimonia prevista il 28 febbraio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA