Tra i film più bramati della stagione, figura sicuramente Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu, che vede Leonardo DiCaprio nei panni di un uomo creduto morto e abbandonato dai propri compagni, ma poi tornato in cerca di vendetta.

La pellicola non arriverà nelle sale italiane prima del 16 gennaio, ma è già stata proiettata davanti ad alcuni fortunatissimi spettatori statunitensi, i quali non hanno ovviamente perso occasione di esprimere il loro entusiasmo sui social.

Scrive l’attore e produttore Bernie Hiller che «Leonardo DiCaprio vincerà l’Oscar per la sua performance in Revenant», mentre per il fotografo Eric Carroll è addirittura «il miglior film dell’anno». Ancora: il produttore Gregg L. Daniel prevede «delle candidature agli Oscar per tutti», mentre il regista Mark Romanek (Non lasciarmi), l’ha semplicemente definito «grandioso».

Insomma, che sia veramente la buona volta per un bell’Academy Award al divo di Titanic? Non sarà un’impresa facile, dato che se lo dovrà contendere con attori del calibro di Michael Fassbender (Steve Jobs), Michael Caine (Youth – La giovinezza), Eddie Redmayne (The Danish Girl), Tom Hanks (Il ponte delle spie), Johnny Depp (Black Mass) e Ian McKellen (Mr. Holmes). Di certo però, nessuno di loro ha dovuto mangiare il fegato di un bisonte come il nostro Leo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA