Quale modo migliore di iniziare il Campionato più bello del mondo che incontrare Riccardo Montolivo, Capitano del Milan e titolare della Nazionale? E’ lui il protagonista della cover story del numero di settembre di YouTech (il mensile gratuito per iPad dedicato alle tecnologie, pubblicato dalla stessa casa editrice di Best MovieEditoriale Duessescaricabile gratuitamente dall’Apple Store e disponibile per i device Android e Windows 8/RT) che con un’intervista che ci svela i segreti di un campione. Il numero 18 dei rossoneri ama la tecnologia, e non solo a casa: non vede l’ora che sia sempre più presente anche nei campi da calcio: sarebbe «una soluzione rapida ed efficace per eliminare i “gol fantasma” che, negli ultimi, hanno creato tante polemiche». Non si lascia sfuggire l’occasione di postare interventi sui social, anche se bisogna stare attenti: «Il rischio di scrivere qualche cosa di sbagliato è sempre dietro l’angolo».

Come reagiscono i giornali alla “crisi” dell’informazione? Lo scoprirete nei Topic: per una volta, nel nostro Paese, siamo all’avanguardia come dimostra l’esperimento “social” del Corriere.it, un nuovo modo di interagire con i lettori che va oltre la semplice condivisione su Facebook. L’informazione sta cambiando: ne sanno qualcosa i dipendenti e i lettori del prestigioso The Washington Post, che hanno scoperto “out of the blue” (come si dice dalle loro parti, sulla Costa Est degli USA) che il loro quotidiano è stato comprato da Jeff Bezos, il CEO di Amazon, per 250 milioni di dollari, ovvero un quarto di quello che valeva Instagram al momento della sua acquisizione.

Questo mese, YouTech è salita a bordo della nuova Leaf di Nissan: un veicolo dove la benzina è totalmente bandita e ci si muove solo con l’energia elettrica. L’abbiamo provata per una settimana abbondante, muovendoci in città e tentando una gita fuoriporta al mare, al limite della “portata” della sua enorme e invisibile batteria. Come è andata? Scopritelo nel corposo Techlife, con tanto di videocronaca della “avventura elettrica” sul filo del rasoio!

Inoltre non si sono fatti sfuggire l’occasione di provare il nuovissimo TV 4K di Sony, né i nuovi smartphone di Samsung pensati per chi vuole un compagno di viaggi (quasi) indistruttibile o una fotocamera connessa sempre in tasca. Ma anche PC da gamer, le cuffie che isolano completamente dal rumore, peluche che imparano l’italiano, sedie ecologiche e persino scoperto cosa si cela sotto il quadrante di un cronografo.

YouTech è completamente gratuita e ora è disponibile praticamente per tutti i tablet esistenti, da quelli Apple a tutti i device Android e Windows 8/RT!
Scarica l’edizione adatta al tuo tablet dai seguenti link:

iPad (esiste anche la versione Retina)

Android

Windows 8/RT

Se poi la sete di news tecnologiche si fa sentire quotidianamente, basta puntare i vostri browser su www.youtech.it dove ogni giorno e ogni ora troverete gadget, prodotti, consigli, prove su strada e App.

Sotto, la cover del numero di settembre:

© RIPRODUZIONE RISERVATA