Camicia da boscaiolo, baffi e barba incolta, occhio un po’ spento e, come se non bastasse, pure qualche chilo di troppo. Purtroppo è tutto vero, colui che si nasconde dietro queste (nuove e discutibili) sembianze è Zac Efron. Sì, proprio il teen idol che con il suo ciuffo biondo e le sue doti da cestista-ballerino ha fatto innamorare le ragazzine di mezzo mondo. Merito di una formula, quella di High School Musical, che da subito ha fatto centro, conquistando in breve tempo un successo inaspettato, che gli ha permesso di arrivare a quota tre capitoli, passando dalla tv al grande schermo. Ma anche dello stesso Zac, che con la sua faccia da bravo ragazzo ha saputo calarsi perfettamente nel ruolo di baby divo (con tanto di fidanzatina al seguito, Vanessa Hudgens, sua partner anche sullo schermo nella tripletta di HSM), senza montarsi troppo la testa.
Qualcosa però è cambiato e le foto di Efron all’anteprima (a Madrid) del suo ultimo film, Charlie St. Cloud, lo dimostrano. L’attore, infatti, aveva più volte dichiarato di volersi scrollare di dosso l’ombra di Troy Bolton (il suo personaggio in High School Musical) e dedicarsi a un cinema più impegnato. E così ha fatto, rifiutando la parte da protagonista nel remake di Footloose e prendendo parte a progetti più “adulti” (veri e propri test di maturità) come Me and Orson Welles (pellicola ambientata nell’America del 1937, dove Zac interpreta un ragazzo che si ritrova fianco a fianco con il mostro sacro di cinema e teatro Orson Welles) e Charlie St. Cloud, appunto (storia di un giovane che lavora come guardiano del cimitero in cui riposa il fratello morto).
Il problema è che forse il nostro Zac si è dimenticato che ha solo 23 anni (e non 30 come dimostra nelle ultime foto) e che ha tutta la vita davanti per fare cinema e diventare uomo.
Resta il fatto che qualcuno gli doveva dire che la camicia da boscaiolo ormai è out! (Foto kikapress)

Piccole star crescono… ecco come è cambiato il look di Zac Efron dai tempi del primo High School Musical (2006) ad oggi



Zac Efron HSM 1
Foto kikapress





Zac Efron HSM 2
Foto kikapress





Zac Efron HSM 3
Foto kikapress





Zac Efron novo look 1
Foto kikapress





Zac Efron nuovo look 2
Foto kikapress





Zac Efron anteprima Charlie St. Cloud
Foto kikapress





© RIPRODUZIONE RISERVATA