Ride, una delle varianti cover del fumetto

Ride (qui la nostra recensione) arriverà nelle sale cinematografiche giovedì 6 settembre, diretto da Jacopo Rondinelli e scritto (assieme a Marco Sani), co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro – già registi del fortunato Mine, che nel 2016 è stato accolto con favore da pubblico e critica come un caso esemplare di rinnovamento e rinascita del cinema italiano.

Lo stesso giorno in cui Ride esordirà al cinema, sarà disponibile in edicola con La Gazzetta dello Sport il fumetto (qui tutti i dettagli sulla pubblicazione), che arriverà in sei variant cover firmate da alcuni dei più talentuosi disegnatori italiani: Mirka Andolfo (Wonder Woman), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), Giuseppe Camuncoli (Batman, Star Wars), Matteo Lolli (Deadpool, Avengers), Emanuela Lupacchino (Supergirl, Batgirl) e Marco Mastrazzo (Dylan Dog).

La storia raccontata dal fumetto approfondirà uno dei personaggi principali del film, Clara. Raccontando la sua vita prima dell’incontro coi due protagonisti Max e Kyle.

La lettura rappresenterà quindi un’esperienza unica per scoprire, prima o dopo la visione, elementi in più di un film che per scelte narrative, linguaggio e regia rappresenta davvero un unicum nel panorama cinematografico italiano.

Ride vede protagonisti Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes), due rider acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250 mila dollari accettano senza esitazione. Poi scoprono – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

Best Movie anticipa il lancio del graphic novel mostrandovi le immagini di due variant cover in anteprima esclusiva, quelle realizzate rispettivamente da Mirka Andolfo e Matteo Lolli, le potete ammirare qui sotto:

Mirka Andolfo:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Lolli:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Troverete Ride insieme a La Gazzetta dello sport al prezzo di 2,50€ più il costo del quotidiano.

Foto: © Lucky Red

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film