La 20th Century Fox ha scelto Ridley Scott per dirigere l’adattamento cinematografico di The Cartel, l’ultimo romanzo di Don Winslow ispirato dalla storia vera del signore della droga Joaquin “El Chapo” Guzman.

La sceneggiatura è stata adattata da Shane Salerno , che produrrà il film attraverso la sua Story Factory Company, insieme alla casa di produzione di Scott, la Scott Free Films.

Deadline riporta che la Fox vorrebbe ingaggiare Leonardo DiCaprio per il ruolo di protagonista, l’agente della DEA Art Keller , che ha sacrificato la sua vita per dare la caccia al trafficante.

Il libro è stato pubblicato negli Stati Uniti solo il mese scorso ed è il seguito de Il Potere del Cane, acclamato capolavoro di Winslow uscito nel 2005. The Cartel narra la storia di due amici che si allontanano quando uno dei due entra a far parte della DEA e l’altro si unisce al cartello della droga di Sonora come spacciatore. Il libro racconta le loro vicende tra il 2004 e il 2014.

In questo momento Ridley Scott si sta occupando della post-produzione del film con protagonista Matt Damon Sopravvissuto: The Martian, che sarà nelle sale italiane il prossimo 15 ottobre.

Impazienti di vedere il regista lavorare su un nuovo progetto?

Fonte: Deadline e Variety

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA