telegram

Rido perché ti amo: ecco il trailer del film di Paolo Ruffini con Nicola Nocella, al cinema dal 6 luglio

Nel film dai toni favolistici Nocella è un pasticcere al centro di una storia d'amore

Rido perché ti amo: ecco il trailer del film di Paolo Ruffini con Nicola Nocella, al cinema dal 6 luglio

Nel film dai toni favolistici Nocella è un pasticcere al centro di una storia d'amore

Nicola Nocella Rido perché ti amo

Uscirà al cinema il 6 luglio Rido perché ti amo, il nuovo film di Paolo Ruffini distribuito da Medusa.  Nel cast troviamo Nicola Nocella, lo stesso Ruffini, Daphne Scoccia, Barbara Venturato e Claudio Gregori in arte Greg

La sinossi ufficiale recita: In una piccola piazza di una città italiana, due bambini, Amanda e Leopoldo, si giurano amore eterno davanti a una torta a forma di cuore. Dopo 25 anni, qualcosa traballa e tutto sembra andare perso. Leopoldo, non è, infatti, il classico principe azzurro, e invece di conquistare la principessa, la fa scappare, e cercherà̀ poi per tutto il tempo di migliorare quelli che sono i suoi limiti, con la speranza che così facendo lei possa tornare…

Trovate di seguito il trailer del film fresco di diffusione.

https://vimeo.com/834688681/5d99ffbbb0?share=copy

Sul numero di luglio di Best Movie abbiamo intervistato proprio Nicola Nocella, autore della rubrica mensile sulla nostra rivista “Belushi vive“, che questo mese s’intitola proprio, parafrasando il titolo del film, “Rido perché mi amo“. Nel lungometraggio, Nocella è un pasticcere al centro di una storia d’amore, a metà tra il “French touch” de Il favoloso mondo di Amelie e la tradizione italiana de Il ciclone, e nel corso della chiacchierata ci ha raccontato i retroscena del film e del suo atipico personaggio. 

Le note di regia di Rido perché ti amo recitano: “Il bambino che eri sarebbe orgoglioso dell’adulto che sei diventato?”. È questo il cartello che precede l’inizio del film, un interrogativo di grande fascino posto da Antoine de Saint-Exupéry qualche decade fa. “Come si fa a tornare bambini quando ormai si è adulti?” Forse l’unico modo è diventare grandi davvero, raggiungere quella consapevolezza purissima che da bambini era un talento spontaneo, e che adesso si ottiene solo col ragionamento e l’esperienza. Spesso gli anziani sembrano tornare bambini, e non può̀ essere un caso. È come un cerchio, un girotondo: come nella piazza, dove si accende la vita del film”.

Il brano che dà il titolo al film è scritto da Giuliano Sangiorgi e arrangiato e interpretato da Malika Ayane, presente nel cast in una partecipazione speciale accanto a quella amichevole di Herbert Ballerina, nel ruolo di Gigi. Tra gli altri attori coinvolti anche Claudia Campolongo, Enzo Garinei, Lucia Guzzardi, Giulia Provvedi, l’altra metà del duo musicale e televisivo Le Donatella, e Loretta Goggi, impegnata in una partecipazione straordinaria.

Il film, che aderisce a Cinema Revolution, l’iniziativa estiva che permette di vedere tutti i film italiani ed europei al cinema a 3,50 €, è una produzione Pegasus e QMI con Rai Cinema, in associazione con Mati Group Spa. Il soggetto è firmato dal compianto Max Croci con Marina Scirocco, mentre la sceneggiatura reca la firma di Paolo Ruffini, Francesca Romana Massaro, Nicola Nocella e lo stesso Croci. 

Di seguito anche il poster ufficiale.

Leggi anche: Nicola Nocella e la sua vita con… Una taglia in più

© RIPRODUZIONE RISERVATA