Rio

Carlos Saldanha, regista di L'era glaciale, narra l'avventura 3D di un pappagallo che non ha mai imparato a volare

Dopo averci portato tra i ghiacci, i creatori de L’era glaciale hanno deciso di dirigersi verso climi decisamente più esotici. È un carnevale di colori, volatili e musiche (firmate da John Powell, il maestro della bossa nova Sergio Mendes e Will.I.Am dei Black Eyed Peas) a darci il benvenuto a Rio De Janeiro, set del nuovo film d’animazione targato Fox. Il regista Carlos Saldanha, infatti, ci catapulta in una divertente e “pennuta” avventura 3D nella capitale carioca, in compagnia di Blu, pappagallo domestico che non ha mai imparato a volare e pensa di essere l’ultimo della sua specie. Quando la sua padrona e migliore amica Linda scopre l’esistenza di un altro esemplare, la scaltra brasiliana Gioiel, porta con sé il suo amato pennuto nell’esotico Brasile, dove la tosta pappagallina gli darà del filo da torcere. Seguiranno pericoli, rapimenti, evasioni e preziose lezioni di volo. E chissà che con qualche piccolo aiuto tra Blu e Gioiel non scocchi anche la scintilla…

Regia: Carlos Saldanha
Trama: Blu è un pappagallo domestico che non sa volare ed è convinto di essere l’ultimo esemplare della sua specie. Si sbaglia…
Online: www.rioilfilm.it

DA VEDERE PERCHÉ: per partire per un divertente viaggio esotico – in tre dimensioni – alla volta di Rio de Janeiro. E godervi la nuova performance da doppiatore di Fabio De Luigi.

Guarda il trailer del film

Leggi la recensione del film

La scheda è pubblicata su Best Movie di aprile a pag. 120

© RIPRODUZIONE RISERVATA