Bleedingcool.com ha pubblicato la prima foto dal set di Rise of the Apes, il prequel de Il pianeta delle scimmie. I protagonisti dello scatto inedito sono James Franco (Spider-Man 3), Freida Pinto (The Millionaire) ed Andy Serkis (Il signore degli anelli, King Kong). Il film segue le vicende di uno scienziato in grado di sviluppare l’intelligenza nelle scimmie, provocando così una guerra tra i primati e l’uomo.

Nella foto, Serkis veste una tuta da performance capture, con una telecamera che registra le espressioni facciali. WETA Digital è responsabile degli effetti speciali e, proprio come per King Kong e Gollum (personaggi interpretati dallo stesso Serkis), darà vita alle scimmie con la tecnica del CGI, allontanandosi così dai capitoli precedenti della saga fantascientifica in cui gli attori vestivano dei costumi di scena. Inoltre, WETA utlizzerà alcune tecnologie impiegate per il blockbuster di James Cameron, Avatar.

James Franco è uno scienziato che avrà un ruolo cruciale nella guerra tra gli umani e le scimmie, mentre Freida Pinto interpreta un primatologo impegnato ad aiutare Franco nella sua missione. Andy Serkis, invece, sarà lo scimpanzé che guiderà la rivolta. Nel cast troviamo anche John Lithgow, nei panni del padre di James Franco, Don Cheadle (Iron Man 2), Brian Cox e Tom Felton. Diretto da Rupert Wyatt (The Escapist), Rise of the Apes esordirà nelle nostre sale il 24 giugno 2011.

Sotto, la prima foto dal set di Rise of the Apes:

© RIPRODUZIONE RISERVATA