Rise of the Planet of the Apes, il teaser trailer

Le prime scene del nuovo kolossal con James Franco, Freida Pinto ed Andy Serkis, e due video della "creazione" di Caesar, la prima scimmia intelligente

Che cosa accadrebbe se le scimmie diventassero intelligenti e attaccassero l’uomo? Le conseguenze le abbiamo viste ne Il pianeta delle scimmie (1968), dove Charlton Heston si ritrova sul nostro pianeta migliaia di anni dopo che l’umanità è stata spazzata via dalle scimmie e gli ultimi uomini sopravvissuti vengono usati come schiavi e tenuti nell’ignoranza. Ma come è successo? Per scoprirlo bisognerà attendere il 23 novembre 2011, data di uscita del prequel Rise of the Planet of the Apes, di cui oggi vi mostriamo il primo teaser trailer, un video “dietro le quinte” e alcune immagini della produzione. Diretto da Rupert Wyatt, il film vanta un cast di prim’ordine tra cui figurano i nomi di James Franco (127 ore), Freida Pinto (Miral), Andy Serkis (Il Signore degli Anelli), Tom Felton (Harry Potter) e Brian Cox (Troy). In Rise of the Planet of the Apes, un brillante scienziato (Franco) scopre il modo di sviluppare l’intelligenza nei primati. Ma la scoperta viene sottovalutata e qualcosa va storto. La prima scimmia intelligente Caesar riesce a scappare e inizia una rivoluzione contro l’umanità. A curare gli effetti visivi è la Weta Digital, la società che ha curato gli effetti speciali di King Kong ed Il Signore degli anelli. Come per King Kong e Gollum, Andy Serkis interpreta la scimmia Caesar, interamente ricostruita in digitale attraverso la tecnica della performance capture.

In due filmati (sotto) potete scoprire tutte le fasi della trasformazione digitale del protagonista primate e assistere ad un evento on-line della Weta Digital, a cui hanno partecipato il cinque volte premio Oscar Joe Leterri e l’attore Andy Serkis. Nel corso dell’evento, Leterri ha dichiarato: «La cosa più importante che stiamo cercando di fare è creare queste scimmie in modo completamente credibile e trattarle come personaggi in live-action. Abbiamo addirittura superato quello che stavamo facendo in Avatar, perché qui abbiamo portato la motion capture su scene live-action. Abbiamo dovuto nascondere tutte le telecamere motion-capture nell’intero set di riprese live-action. In questo modo abbiamo potuto filmare Andy Serkis e gli altri attori che interpretano le scimmie nel set con gli attori “umani” contemporaneamente».

Guarda la prima foto ufficiale con James Franco

Sotto, il full trailer e il teaser trailer di

Sotto, le immagini e un video delle fasi della trasformazione di Andy Serkis da “umano a scimmia”:

Sotto, il video dell’evento on-line della Weta Digital:

Per vedere il teaser trailer in HD di Rise of the Planet of the Apes clicca qui.

(Fonte: Empire)

© RIPRODUZIONE RISERVATA