1985-1955-2015-1885… Se queste date vi dicono qualcosa, è perché sono legate alla trilogia fantascientifica forse più celebre del grande schermo: Ritorno al futuro.  Ora se ne aggiunge un’altra: 2010. A venticinque anni di distanza dall’uscita del primo episodio, cast, regista e produttori si sono infatti ritrovati ieri, 25 ottobre, all’ombra della Universal International Home Entertainment, presso il Woldorf Astoria di New York, dove si è tenuta la conferenza stampa per le celebrazioni dell’anniversario: presenti gli attori Michael J. Fox (che in Ritorno al futuro incarnava il giovane e scapestrato protagonista, Marty McFly), Christopher Lloyd (l’indimenticabile Doc, “inventore pazzo” della macchina del tempo), Lea Thompson, Huey Lewis e Marry Steenburgen, insieme ai produttori Bob Gale (anche co-sceneggiatore delle tre pellicole) e Neil Canton e al regista Robert Zemeckis.

Nella clip che trovate qui in basso, relativa alle celebrazioni di ieri, il regista Zemeckis, tra gli altri, parla dei contenuti speciali dell’edizione Dvd/Blu-ray, in vendita da domani 27 ottobre anche in Italia: «Questo making of è davvero fantastico, è dettagliatissimo, siamo riusciti a intervistare proprio tutti gli attori e i produttori».  Ricordiamo che sempre domani, 27 ottobre, verrà proiettata in molte sale cinematografiche italiane l’edizione 2K di Ritorno al futuro.

“Dulcis in fundo”, la giornata dei festeggiamenti newyorkese di ieri si è conclusa con una torta gigantesca a forma di De Lorean (l’auto che nel film veniva trasformata da “Doc” in una macchina del tempo) con tanto di scia infuocata.


[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/10/ritorno-al-futuro-evento.flv /]

© RIPRODUZIONE RISERVATA