È stato The Hollywood Reporter a lanciare la scioccante notizia: la Warner Bros avrebbe deciso di escludere Henry Cavill dall’Universo DC! Dal canto suo l’attore ha pubblicato una risposta molto criptica su Instagram, ma a darci un altro soprendente aggiornamento sul caso, adesso, è Deadline, secondo cui la major avrebbe già in mente il sostituto di Cavill.
Ebbene, la Warner starebbe puntando ad avere l’insospettabile Michael B. Jordan come nuovo Uomo d’Acciaio! Sì, proprio la Torcia Umana di Fantastic 4 e il villain Erik Killmonger di Black Panther! Insomma, decisamente una scelta sorprendente: lui è un interprete molto talentuoso (è anche il protagonista della saga Creed), ma a oggi non abbiamo mai avuto un Superman di colore sul grande schermo.
Va comunque sottolineato che per adesso il tutto è ancora privo di conferme ufficiali da parte dei piani alti, e come ha fatto notare Justin Kroll di Variety, il nome di Michael B. Jordan è da sempre tra i più contesi dalla Warner da ben prima di Superman.
Che dire? Non ci rimane che attendere eventuali update!
[Update: l’agente di Henry Cavill ha pubblicato questo tweet sul suo profilo: Tranquilli, il mantello è ancora nel suo armadio. La Warner Bros. è stata e continua a essere nostra partner anche adesso che l’Universo DC evolve. Ci sarà una dichiarazione della WB oggi.Be peaceful, the cape is still in his closet. @wbpictures has been and continues to be our partners as they evolve the DC Universe. Anticipate a WB statement later today.
— Dany Garcia (@DanyGarciaCo) 12 settembre 2018
La dichiarazione Warner Bros. è arrivata dopo, e per quanto cerchi di calmare le acque, risulta piuttosto criptica: «Mentre non sono state ancora prese delle decisioni su prossimi film su Superman, abbiamo sempre nutrito rispetto e avuto una bella relazione con Henry Cavill, che è rimasta immutata». ]
Per quanto un Superman afroamericano ci sembri una rivoluzione drastica per il mondo DC, quel che è certo è che con in nuovi progetti in ballo (The Batman, il Joker di Phoenix) la Warner dovrà cercare di dare un ordine sistemico a quella che allo stato attuale sembra una riorganizzazione un po’ caotica.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA