Robert De Niro, un professore divorziato in Manuale d’amore 3?

Il divo sarebbe alle ultime fasi della trattativa per partecipare al secondo sequel della serie di commedie a episodi dirette da Giovanni Veronesi

Robert De Niro potrebbe partecipare a Manuale d’amore 3, il secondo sequel (i primi due film hanno incassato in Italia circa 33 milioni di euro) della serie di commedie a episodi dirette da Giovanni Veronesi, prodotto da Aurelio De Laurentiis, le cui riprese dovrebbero iniziare il 24 settembre a Roma. La notizia è stata riportata da Variety.

Il divo dovrebbe avere il ruolo di un professore americano divorziato, che vive a Roma e dovrebbe essere quindi il protagonista di uno dei quattro episodi in cui sarebbe diviso il film. Sempre secondo Variety, De Niro dovrebbe recitare parzialmente anche in italiano, come avvenne  nel 1976 per 1900 di Bernardo Bertolucci.

Non ci resta che attendere, dunque, l’annuncio ufficiale. Nel frattempo, una delle ultime fatiche di De Niro, Machete, sarà il film di Mezzanotte nella serata d’apertura della 67esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre). Mentre il 14 gennaio 2011 lo vedremo insieme a Ben Stiller in Vi presento i nostri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA