Virginia Blackburn questa volta ha scelto un vampiro. O meglio, il vampiro. La giornalista e scrittrice inglese, che ha al suo attivo oltre 20 biografie dei più importanti personaggi del mondo dello spettacolo, questa volta ha scelto di raccontare (per i pochi che ancora non la conoscessero) la vita dell’idolo indiscusso delle nuove generazioni: Robert Pattinson. La sua interpretazione del vampiro Edward Cullen negli adattamenti cinematografici della Twilight Saga, lo ha reso uno dei volti più noti e ricercati dello star system. La vera rivelazione degli ultimi anni.
La stessa Stephenie Meyer, autrice dei romanzi da cui sono stati tratti i film, dopo aver assistito al suo provino per la parte di Edward ha dichiarato: «Ci sono ben pochi attori che riescono ad avere lo sguardo pericoloso e affascinante allo stesso tempo, e ancor meno che posso immaginare nella mia testa come Edward. Robert Pattinson sarà sorprendente».
La biografia non autorizzata di Virginia Blackburn, edita da DeAgostini, arriverà nelle librerie a partire da novembre e racconterà la vita di Pattinson sin dall’infanzia: l’esordio appena quindicenne in teatro, le esperienze da modello, la sua prima grande occasione, ovvero il ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter e Il Calice di Fuoco, e la notorietà planetaria conquistata con Twilight. Oltre alla vita pubblica, molto spazio sarà dedicato anche al “Robert nascosto” e privato: la sua passione per la musica, i suoi progetti e le sue love story (non ultima quella con Kristen Stewart, sua partner sullo schermo e, forse, anche nella vita). Uno sguardo indiscreto e dettagliato, con gli ultimissimi gossip e i retroscena direttamente dal set. Naturalmente arricchito da splendide foto.
Insomma, il libro ideale per tutte le ragazze innamorate di questo vampiro.

Vi ricordiamo che il numero di novembre di Best Movie arriverà in edicola venerdì prossimo con ben due differenti cover dedicate a Robert Pattinson (con e senza la sua Bella).

Qui potete votare la vostra cover preferita. Mentre qui potete sfogliare on-line la rivista e scoprire cosa toverete all’interno!

© RIPRODUZIONE RISERVATA