Era dai tempi di Cast Away (2000) che Robert Zemeckis, regista di film “storici” come la saga di Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Forrest Gump, non si dedicava a un film in live action. Negli ultimi 11 anni Zemeckis ha preferito immergersi completamente nel mondo animato del motion capture con pellicole come Polar Express, La leggenda di Beowulf e A Christmas Carol.

Il nuovo progetto che lo vede coinvolto invece si chiama Flight e vedrà protagonista Denzel Washington, nei panni di un pilota che dovrà affrontare tutte le conseguenze di un’azione eroica dai rivolti imprevisti. La sceneggiatura del film è stata scritta da John Gatis (autore anche dello script di Real Steel, film prodotto dallo stesso Zemeckis e diretto da Shawn Levy, in uscita il 25 novembre in Italia).

Le riprese di Flight inizieranno il prossimo mese ad Atlanta, per un’uscita prevista per il 2012. Nel frattempo un comunicato ufficiale della Paramount ha diffuso la sinossi ufficiale:

“Flight racconta la storia di redenzione di Whip (Denzel Washington), un pilota d’aerei di linea che si rende protagonista di un’azione eroica riuscendo a tenere in aria un aereo danneggiato e salvando così 98 persone su 106. Mentre il mondo lo esalta come eroe, quest’uomo qualunque si trova a lottare contro questa etichetta ed è costretto a fare i conti con un’inchiesta che metterà in discussione il suo comportamento della notte prima del volo”.

Tra i progetti che il regista ha in cantiere oltre a Flight ci sono anche il fantasy Here There Be Monsters e il musical animato Yellow Submarine. Qualche tempo fa si era parlato inoltre di un possibile sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit? di cui però non si è saputo più nulla. (Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA