Rogue One: A Star Wars Story, l’imperatore Palpatine non ci sarà

A confermarlo Ian McDiarmid

In molti si aspettavano un cameo del temibile Imperatore Palpatine, interpretato nei primi sei film della saga da Ian McDiarmid, nell’attesissimo primo spin-off Rogue One: A Star Wars Story. Purtroppo rimarranno molto delusi dalle ultime dichiarazioni dell’attore.

Il rumor di un’apparizione del villain era stato alimentato dall’ultimo trailer del film in cui si notava una  figura misteriosa passare accanto a delle guardie imperiali (vedi foto in calce), ma durante un panel all’Amsterdam Comic Con, l’attore britannico ha negato categoricamente la sua presenza: «Rogue One sta per uscire e posso dirvi, con mio dispiacere, che il mitico imperatore non sarà presente. So che ci sarà Darth Vader, in qualche modo, ma non aspettatevi di vedere il mio personaggio».

Vi ricordiamo che Rogue One sarà ambientato tra gli eventi narrati in La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, e narrerà l’impresa du un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera.

Diretto da Gareth Edwards, lo spin-off arriverà nelle nostre sale il 14 dicembre 2016. Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA