Dopo l’arrivo del full trailer di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga fantascientifica diretto da Gareth Edwards, ora a parlare del suo personaggio è la protagonista Felicity Jones.

Come già rivelato, l’attrice vestirà i panni di Jyn Erso, assoldata dai ribelli per entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. In questa missione sarà accompagnata dal Monaco Chirrut (Donnie Yen), il minaccioso Saw Gerrera (Forest Whitaker), il Capitano Andor (Diego Luna) e dal padre di Jyn (Mads Mikkelsen).

Ecco quanto rivelato dall’attrice: «Jyn è un’eroina decisamente improbabile. È qualcuno che vive ai margini della società. Fisicamente, è più piccola di chiunque abbia intorno. Ma è motivata dalle sue convinzioni, è motivata da ciò in cui crede, ed è questo, come persone, che ci dà la forza di combattere, di resistere, di andare avanti: ciò in cui crediamo».

Ma non solo, la Jones parla anche del ruolo delle donne all’interno della Ribellione: «Le donne sono prese in grande considerazione all’interno della Ribellione. Mon Mothma per Jyn è una figura alla quale guardare, qualcuno da cui trarre ispirazione. Così, quando il film inizia, Jyn ha già un forte modello donna davanti a lei, qualcuno che lei rispetta, una sorta di guida».

Vi ricordiamo che Rogue One uscirà nelle sale il prossimo 14 dicembre. Qui di seguito una nuova immagine di Jyn Erso rilasciata da Entertainment Weekly:

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA