Ospite in questi giorni al Toronto Film Festival per presentare A Monster Calls di Juan Antonio Bayona, la brava Felicity Jones ha raccontato nel corso di un’intervista con Yahoo Movies di essersi molto ispirata per la sua Jyn Erso alla Ellen Ripley di Alien interpretata dalla grande Sigourney Weaver, con la quale ha recitato insieme proprio nel film di Bayona.

L’attrice ha rivelato: «Mentre giravamo A Monster Calls non sapevo che avrei interpretato Jyn, un personaggio che è davvero molto ispirato alla Ripley di Sigourney Weaver. È stato molto interessante, quindi, recitare insieme: il suo lavoro mi ha sempre molto ispirato e la considero un vero e proprio modello di riferimento. Amo molto la sua interpretazione di Ripley e nelle  fasi iniziali della mia ricerca per capire come approcciarmi al ruolo di Jyn, Alien è stato il primo film che ho vistionato per impostare tutto il processo creativo».

Vi ricordiamo che Rogue One diretto da Gareth Edwards vedrà nel cast anche Ben MendelsohnDiego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Jiang Wen, Donnie Yen, Riz Ahmed e Alan Tudyk, Forest Whitaker, per un’uscita prevista nelle nostre sale il prossimo 14 dicembre.

Fonte: YahooMovies 

© RIPRODUZIONE RISERVATA