Grazie allo speciale che questa settimana Entertainment Weekly ha dedicato a Rogue One: A Star Wars Story abbiamo avuto la possibilità di scoprire tantissimi nuovi dettagli sul film. In particolare la conferma del ritorno di Darth Vader!
Durante l’intervista per il settimanale anche Garreth Edwards ha rivelato che si è davvero emozionato nel rivedere il villain in carne e ossa! Ecco cosa ha raccontato: «Volevamo farlo nel modo giusto. Volevamo ispirare tutti. Ed io ho avuto la pelle d’oca. Ero così nervoso all’idea di girare l’angolo e vederlo. Ci siamo dovuti pizzicare a vicenda. Tutti siamo tornati bambini in un attimo. Torni direttamente a quando avevi 4 anni in un batter d’occhio» rivela il regista. «Ci sono un sacco di regole sul set per la sicurezza, ma non ho potuto farne a meno. Ho preso il mio telefono e ho iniziato a fotografarlo, e a fotografarmi insieme a lui, perché avevo la sensazione che nessuno potesse credere che avevo incontrato Darth Vader!».
Leggi anche Rogue One: quanto e quando sarà presente Darth Vader nello spin-off di Star Wars?
Ma non solo, il regista ci ha tenuto a dire la sua sulle riprese aggiuntive dello spin-off che hanno dato via a numerosi rumor nelle scorse settimane. Il film si trova ormai da cinque settimane nel bel mezzo di un reshoot che dovrebbe concludersi il 15 luglio in occasione della Star Wars Night. Quello che ancora non è chiaro al grande pubblico è la natura di queste riprese: in molti parlano di voler cambiare i toni del film, alcuni di scene aggiuntive non previste nel primo script volute dagli studios. Ora a mettere un po’ di chiarezza ci pensa Edwards: «È sempre stato nei piani fare dei reshoots. Lo sapevamo da sempre che saremmo dovuti tornare da qualche parte a girare qualcosa. Non sapevamo solo di cosa si trattasse prima di iniziare l’editing del film» ha rivelato a EW.
Il regista ha continuando raccontando di come le riprese erano “tutte piccole cose già presenti nel montaggio pre-esistente” e che la sfida più grande è stata assemblare nuovamente tutto il cast: «Ovviamente abbiamo dovuto organizzarci in base agli impegni di tutti, erano tutti già su nuovi set in giro per il mondo, è stato un incubo logistico! Questa credo sia la ragione per cui tutto è stato gonfiato a dismisura».
Cosa ne pensate delle parole di Edwards? Emozionati anche voi di rivedere sul grande schermo Darth Vader?
Fonte: EW
Foto: StarWars.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA