telegram

Rogue One: lo spin-off di Star Wars potrebbe iniziare con l’iconica intro a scorrimento

Il film diretto da Gareth Edwards uscirà nelle nostre sale il prossimo 14 dicembre

Rogue One: lo spin-off di Star Wars potrebbe iniziare con l’iconica intro a scorrimento

Il film diretto da Gareth Edwards uscirà nelle nostre sale il prossimo 14 dicembre

Dopo averci svelato una miriade di nuovi dettagli sui personaggi dell’atteso Rogue One e aver rilasciato foto ufficiali inedite, oggi Entertainment Weekly torna a parlare dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards, rivelando che la produzione starebbe discutendo sull’introdurre nel film gli iconici titoli di testa a scorrimento, da sempre simbolo identificativo della saga.

Sappiamo che i film stand-alone antologici ambientati nell’universo di Star Wars saranno caratterizzati da tratti distintivi rispetto alla serie canonica, soluzione che ha portato i creatori di Rogue One a domandarsi quali elementi tradizionali della saga debbano essere conservati in questi spin-off. In merito, la produttrice Kathleen Kennedy ha rivelato a EW: «Ne stiamo discutendo proprio in questi giorni, quindi non voglio rivelare i nostri piani definitivi. Stiamo cercando di capire quali elementi della saga principale possano vivere anche all’interno di questi nuovi film, e stiamo avendo molte discussioni su ciò che definirà le Star Wars Stories [sottotitolo originale che avranno tutti gli spin-off n.d.a]».

In qualche modo, ovviamente, gli autori dovranno contestualizzare Rogue One, e se sceglieranno di non farlo tramite gli amatissimi titoli a scorrimento, allora dovranno inventarsi una soluzione altrettanto geniale per raccontare in breve un background politico di così rilevante importanza.

Vi ricordiamo che Rogue One arriverà nelle nostre sale il prossimo 14 dicembre e che nel cast troveremo Felicity Jones, Forest Whitaker, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Jiang Wen, Donnie Yen, Riz Ahmed e Alan Tudyk.

FonteEW

© RIPRODUZIONE RISERVATA