Un evento speciale ha aperto Romics 2011, l’annuale fiera di comics e games romana giunta all’undicesima edizione: una conferenza su Thor, il dio nordico che ha attraversato le epoche e che dalla tradizione orale dei miti scandinavi è arrivato al Blu-Ray 3D, presentato ieri da Universal Pictures a Roma e uscito il 21 settembre. Thor, protagonista del film di Kenneth Branagh e personaggio centrale del cast del film de I Vendicatori che uscirà l’anno prossimo,  è stato presentato nelle sue differenti incarnazioni durante la conferenza, a testimonianza di come il mondo dell’entertainment sia oggi più che mai multimediale. Durante l’evento sono state proiettate due clip tratte dal backstage incluso negli extra del film. Nella prima si vedono l’arrivo di Stan Lee sul set e  la scena del suo cameo, nella seconda si scopre che la scenografia del film è stata realizzata quasi senza utilizzo di green screen, e che Asgard è stata modellata sull’iconografia classica di Jack Kirby, primo disegnatore Marvel di Thor.

C.B. Cebulski, Senior Vice President di Marvel Comics, ha illustrato il complesso processo di adattamento di un personaggio importante come Thor, pubblicato da circa sessant’anni quasi ininterrottamente, e di quanto sia importante oggi per la Marvel attirare tramite i film un pubblico sempre più vasto cercando di rispettare al contempo lo spirito del personaggio e l’amore che lega i lettori dell’opera originale.

Cebulski ha commentato due delle undici scene tagliate presenti nell’edizione Blu-Ray, evidenziando come la caratterizzazione dei personaggi comprimari sia sempre stata e continui ad essere una parte fondamentale delle serie Marvel e di conseguenza l’importanza del Blu-ray che consente di recuperare le sequenze che, seppur importanti per l’approfondimento sui personaggi, sono state tagliate dal montaggio del film. Nella prima scena, che dura poco più di un minuto, vengono brillantemente caratterizzati i Tre Guerrieri di Asgard e Lady Sif, leali alleati di Thor, mentre nella seconda Frigga (Rene Russo) si lamenta con Odino (Anthony Hopkins) dell’esilio di Thor sulla terra. Ecco le scene in questione:

http://youtu.be/yKRBH-OHfMw

http://youtu.be/x8tOueWtiTY

Il Dvd, Combo Blu-ray/DVD/E-Copy e il Super Pack 3D (Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD ed E-Copy) contengono oltre 80 minuti di esclusivi e inediti contenuti speciali.

Clicca sulle immagini per vedere i pack:

Contenuti Speciali del DVD

  • Commento del Regista Kenneth Branagh;
  • Scene Eliminate con Commento Opzionale;
  • La Strada verso i Vendicatori.

Contenuti Speciali del Blu-ray (per un totale di oltre 80 minuti di Extra)

Tutti i Contenuti Speciali della versione DVD più:

  • Marvel One Shot: Il Consulente;
  • Featurettes;
  • Teaser Trailer;
  • Trailer Cinematografico;
  • Trailer Animato dei Vendicatori.

Guarda il teaser trailer ufficiale di The Avengers

Guarda tutte le foto dei supereroi

Visita la nostra sezione Supereroi

Guarda il trailer del film

Leggi la recensione del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA