telegram

Romics 2014: presentata in conferenza stampa la quindicesima edizione

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà dal 3 al 6 aprile, Best Movie, media partner dell'evento, lancerà il suo speciale da collezione sul Trono di Spade

Romics 2014: presentata in conferenza stampa la quindicesima edizione

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà dal 3 al 6 aprile, Best Movie, media partner dell'evento, lancerà il suo speciale da collezione sul Trono di Spade

Il traffico e lo sciopero dei mezzi non hanno fermato la macchina organizzativa del Romics, che nella giornata odierna ha presentato alla stampa l’edizione primaverile del 2014, confermata grazie al successo dello scorso anno. In sala Sabrina Perrucca, direttrice artistica dell’evento dedicato al mondo del fumetto e del cinema nella Capitale e Max Giovagnoli, responsabile dell’area cinema.

L’edizione primaverile del Romics (insieme a quella tradizionale che si tiene in autunno) si svolgerà dal 3 al 6 aprile prossimi. Nel corso della rassegna, Best Movie, Media Partner della manifestazione, lancerà uno speciale da collezione dedicato a Il Trono di Spade, che sarà disponibile in edicola e sugli store digitali dal 28 marzo, giusto in tempo per l’attesisima quarta stagione del serial HBO, al via il 6 aprile.

La giornata di sabato 5 aprile, sarà interamente dedicata al mondo nato dai romanzi di George R.R. Martin. Il pubblico sarà il protagonista indiscusso e avrà la possibilità di scattare foto sul trono di spade originale e con i protagonisti della serie rappresentati dai cosplayer.

L’edizione del Romics2014 celebra i 75 anni di Batman e verranno conferiti ben 3 Romics d’oro. Il primo a Jae Lee, special guest di tutta la manifestazione è uno dei più grandi fumettisti dei nostri giorni. Entrato alla Marvel giovanissimo è poi passato alla DC Comics. La sua matita, così dark e intima, ma al contempo forte e d’azione, ha rivoluzionato il mondo dei fumetti. Nel corso delle tre giornate si terranno vari incontri e sarà allestita una mostra con le sue opere più famose.

Il secondo Romics d’oro andrà a Paolo Barbieri, grande illustratore italiano di fama internazionale, conosciuto anche grazie alle illustrazioni fatte per la saga fantasy di Licia Troisi. Terzo Romics d’oro a Barry Purves, il mago della Stop Motion, nomination all’Oscar e grandi collaborazioni internazionali tra cui quella con Peter Jackson per la realizzazione di King Kong.

Tantissime inoltre le iniziative collegate al mondo dei Cosplay e della cultura nipponica legata al mondo dei manga e degli anime. Grande spazio anche al cinema, con padiglioni dedicati ai prossimi film in uscita e all’home video.

Per tutte le informazioni:

www.romics.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA