Ron Howard dirigerà il thriller The Girl Before per la Universal

Il film è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da J.P. Delaney

Mentre la maggior parte degli americani si sta prendendo un lungo weekend di pausa per le vacanze della Festa del Ringraziamento, Ron Howard rimane invece ancorato al lavoro. Vedremo presto in sala il suo ultimo film, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, ma l’instancabile regista pare aver già trovato il suo prossimo progetto: stiamo parlando di The Girl Before, adattamento dell’omonimo romanzo di J.P. Delaney che Howard produrrà anche con la sua Imagine Entertainment.

Scritto dall’autore Tony Strong sotto lo pseudonimo di Delaney, il romanzo ruota intorno a una donna traumatizzata che si innamora di una straordinaria casa in stile minimalista e dell’uomo che l’ha progettata. Quando, però, scopre che l’inquilina precedente morta nella casa aveva i suoi stessi problemi, la donna comincerà a domandarsi se non stia seguendo lo stesso percorso mortale.

Howard è attualmente impegnato con la pre-produzione di Inferno, terza avventura con protagonista Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, il professore nato dalla penna di Dan Brown e già visto ne Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni. Data una certa priorità nel portarlo sul grande schermo, però, il regista potrebbe dirigere prima The Girl Before.

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA