telegram

Rooney Mara, l’attrice sarà una delle più grandi star del cinema in un film di Luca Guadagnino

Il regista italiano racconterà la vita e la carriera di una leggenda della settima arte

Rooney Mara, l’attrice sarà una delle più grandi star del cinema in un film di Luca Guadagnino

Il regista italiano racconterà la vita e la carriera di una leggenda della settima arte

rooney mara luca guadagnino

Grande notizia per gli appassionati di cinema: nella notte italiana è stata diffusa la notizia che Rooney Mara sarà diretta dal “nostro” Luca Guadagnino in un nuovo biopic targato Apple. La star di Millenium interpreterà una delle più grandi dive del cinema: Audrey Hepburn.

La leggendaria attrice protagonista di Colazione da Tiffany, Vacanze Romane (film per cui ha vinto un Oscar da Miglior Attrice nel 1954), Sabrina, My Fair Lady, nonché icona del cinema anni ’50 e ’60 e attivista dei diritti umani, sarà raccontata in un film scritto da Michael Mitnick e diretto dal regista di Chiamami col tuo Nome e del recente remake di Suspiria. Rooney Mara, riporta Deadline, sarà anche produttrice del film.

Dopo la nomination per Carol nel 2015, l’attrice e compagna di Joaquin Phoenix ha recitato in Pan di Joe Wright nella parte di Tiger Lily, ruolo per il quale sono sorte numerose polemiche e che ha spinto la stessa a dichiarare di averlo odiato. Quindi, l’abbiamo rivista in Lion e Maria Maddalena di Garth Davis, Song to Song di Terrence Malick e a breve anche nell’imminente Nightmare Alley di Guillermo del Toro, in uscita il 27 gennaio in Italia.

Foto: Jemal Countess/Getty Images for The Gotham Film & Media Institute – Getty Images

La somiglianza tra le due attrici c’è e la curiosità è tanta, ma ancora non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto. La Hepburn è solo l’ultima di una lunga serie di star del cinema cui il cinema sta dedicando dei biopic: dopo Judy Garland, interpretata dalla vincitrice dell’Oscar Renée Zellweger, è notizia di questi giorni che Chris Evans dovrebbe portare in scena Gene Kelly in un nuovo film. 

Un mese fa, invece, è scoppiata la polemica quando Tom Holland ha annunciato che interpreterà Fred Astaire: i fan si sono scagliati sul fatto che lo stesso celebre ballerino non voleva essere raccontato in un biopic.

Cosa ne pensate della scelta di Rooney Mara come Audrey Hepburn, vi convince? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Mike Marsland/WireImage – Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for RFF

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA