Rumor da prendere con le pinze fino a eventuale conferma ufficiale. Il sito Splash Report ha diffuso la notizia di nuove e imminenti riprese aggiuntive per Justice League. Il sito ha specificato che la fonte è la stessa che li ha informati delle riprese aggiuntive di Rogue One: A Star Wars Story (che furono davvero significative) e del rehab di Ben Affleck settimane prima che la star lo rendesse pubblico e pertanto degna di fiducia. Ecco quanto rivelato dall’informatore del sito:
«Sono in arrivo nuovi reshoot di Justice League. Ce ne sono state già parecchi, ma ce ne saranno ancora di più».
La fonte ha anche specificato che le nuove riprese non saranno quelle standard che si applicano alla maggior parte dei film ma che cambieranno radicalmente la struttura di Justice League.
La fonte, entrando maggiormente nel dettaglio, ha affermato: «Nei 17 mesi che trascorreranno tra le prime riprese e il final cut previsto per novembre, il film sarà rifatto due volte».
L’insider si è rifiutato di aggiungere ulteriori dettagli, ma ha sottolineato come la Warner Bros. stia mettendo il massimo impegno in termini economici e produttivi per ribaltare la pessima risposta a Batman v Superman. Sembrerebbe che non abbiano gradito la prima versione di Justice League e che pertanto abbiano richiesto modifiche significative per mettere a segno un film davvero badass.
La Warner Bros non vuole che Justice League venga massacrato dalla critica e che divida i fan come è successo con Batman v Superman: Dawn of Justice, anche per l’importanza che il film riveste per l’universo cinematografico DC e che si ripercuoterà su tutti gli altri standalone: Aquaman, The Batman, The Flash…
Ci auguriamo che tutti questi sforzi si rivelino efficaci e che permettano al film di ottenere un risultato simile a quello di Rogue One, che proprio grazie alle modifiche radicali subite ha ottenuto ottimi riscontri di critica e al botteghino.
Fonte: Splash Report
© RIPRODUZIONE RISERVATA