Rumor: Warcraft è «un problema» per Universal Pictures

Il fantasy di Duncan Jones tratto da un videogame sta preoccupando i vertici della casa di distribuzione

Grossi rimescolamenti in casa Universal, che prima ha fatto slittare Pacific Rim 2 a tempo indefinito, poi ha ceduto Kong: Skull Island a Warner Bros. per andare incontro al progetto di una trilogia crossover che coinvolga il gigantesco gorilla e Godzilla.

Se da una parte la casa di distribuzione ha deciso di rimandare sine die la produzione del film di Del Toro, gira ora un rumor legato a un altro film molto atteso, ovvero il fantasy Warcraft, che pare sia stato definito dai vertici della casa – secondo The Hollywood Reporter – «un problema».

Il problema in questione dipenderebbe dall’alto budget di Warcraft, ma anche dai giudizi che diverse persone hanno espresso dopo la preview al Comic Con, definendo il film troppo “da nerd”. Diretto da Duncan Jones, che ha ottenuto un grande successo di critica con Moon e Source Code, è tratto da un videogame molto famoso.

Jones non si è abbattuto e su Twitter per fugare subito ogni dubbio sul suo progetto, scrivendo: «Io non mi preoccuperei. Universal ha spostato la nostra uscita, mettendola nello stesso giorno di Jurassic World, quindi dobbiamo aver fatto qualcosa di giusto». Il film infatti uscirà il 10 giugno negli States, mentre il 26 maggio 2016 in Italia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA