Nuovo progetto per l’attore neozelandese Russel Crowe che vestirà i panni di un uomo spietato nella pellicola scritta, diretta e interpretata dal rapper RZA, The Man with the Iron Fist (in italiano L’uomo con il pugno di ferro). Secondo quanto riporta E! Online, infatti, sembrerebbe che Crowe abbia appena firmato per il ruolo di antagonista nel nuovo kung-fu movie di RZA.

Intervistato a proposito del suo co-protagonista, RZA (che interpreterà un fabbricante di armi nero in un villaggio feudale cinese) non ha voluto rilasciare dichiarazioni a proposito del personaggio di Crowe lasciando trapelare solo che «sarà l’uomo più cattivo della terra. Un lottatore. Un uomo che vi metterà al tappeto». E aggiunge: «Crowe è un maestro del mestiere. Sono abbastanza sicuro di poter imparare qualcosa da lui».

La coppia RZACrowe non è nuova, i due infatti hanno già lavorato insieme nel film di Ridley Scott American Gangster (per cui hanno anche co-scritto una canzone della colonna sonora poi scartata dai produttori) e saranno nel thriller di Paul Haggis, The Next Three Days, in uscita il 19 novembre.

L’inizio delle riprese di The Man with the Iron Fist è previsto per il mese di dicembre a Shanghai, mentre resta ancora un’incognita l’uscita del film nelle nostre sale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA