telegram

Rutger Hauer contro Blade Runner 2049: «È un film senza anima»

Qui le parole dell'interprete di Roy Batty nell'opera originale di Ridley Scott

Rutger Hauer contro Blade Runner 2049: «È un film senza anima»

Qui le parole dell'interprete di Roy Batty nell'opera originale di Ridley Scott

Rutger Hauer in Blade Runner

Nonostante i suoi risultati deludenti al box office internazionale, Blade Runner 2049 non ha comunque mancato di ricevere delle positivissime recensioni un po’ da tutto il mondo, arrivando infine a ottenere pure 5 candidature tra le categorie tecniche dei prossimi Oscar.

Eppure, sappiate che tra i detrattori del film figura addirittura un attore dell’opera originale di Ridley Scott, ovvero Rutger Hauer, il mitico Roy Batty! Ha dichiarato l’interprete: «Penso solo che se qualcosa è così bello, dovresti semplicemente lasciarlo stare e fare un altro film. (…) Sotto molti punti di vista, Blade Runner non riguardava i replicanti, ma si chiedeva che cosa significasse essere degli umani. È tipo E.T… ma non sono sicuro quale fosse la domanda del secondo film. Non è un film incentrato sui personaggi e non ha umorismo, non c’è amore, non c’è anima. Puoi vedere che omaggia l’originale, ma non è abbastanza per me. Sapevo che non avrebbe funzionato, ma non è importante quello che penso».

Insomma, è chiaro che il nostro non sia affatto un fan dello sci-fi di Denis Villeneuve! Voi che ne pensate in proposito? Concordate con le sue parole, o invece ritenete che Hauer non abbia semplicemente colto la bellezza del sequel?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA