Ryan Reynolds sepolto vivo in Buried

Ecco due trailer, il poster e la trama dell'inquietante film di Rodrigo Cortes

Lionsgate ha pubblicato un nuovo trailer di Buried, inquietante film con Ryan Reynolds presentato quest’anno con grande successo al Sundance Festival. Questa è la trama del film, assolutamente terrificante:

Paul Conroy (Reynolds), camionista in Iraq,  si sveglia sepolto in una bara, senza ricordare come ci sia finito. Un accendino, gli ansiolitici che prende e un telefono cellulare sono gli unici mezzi a sua disposizione,  in una disperata corsa contro il tempo (l’ossigeno, la batteria del telefono…) per trovare i 5 milioni di dollari che gli servono per salvarsi dai suoi misteriosi rapitori prima che sia troppo tardi…

La regia è dello spagnolo Rodrigo Cortes, ennesimo esponente di un cinema ad alta tensione prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni (basti pensare ai due REC, a The Orphanage, al recente Cella 211, tutti spagnoli). La produzione è indipendente – Versus Entertainment – (Lionsgate detiene i diritti di distribuzione) e il film è costato solo 3 milioni di dollari: per tutta la durata del film, le uniche luci sono quelle dell’accendino e del cellulare, e non ci sono scene fuori dalla bara, con gli interlocutori telefonici di Paul… nessuna possibilità di riprendere fiato, insomma.

Basta il poster a far venire attacchi di claustrofobia:

Ryan Reynolds, che abbiamo visto di recente in X-Men: Le origini Wolverine nei panni di Deadpool (di cui è stato annunciato uno spin-off, sempre con l’attore nei panni del mercenario mutante), sarà il protagonista del cine-comic Lanterna Verde, supereroe dei comics DC che uscirà negli Usa il 17 giugno del 2011. L’attore canadese ha dichiarato, a proposito di Buried: «Spero che al pubblico piaccia vederlo tanto quanto io ho odiato farlo».

Ecco l’ultimo teaser trailer di Buried (si vede ben poco, ma quel che si sente è sufficiente per capire quale sarà il tono del film):

Ed ecco un altro trailer, non meno inquietante…

Per vedere il trailer in alta definizione clicca qui

Buried esordirà nelle nostre sale l’8 ottobre 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA