L’ultima volta che si era sentito parlare dell’atteso e annunciato film su Sandman, Joseph Gordon Levitt, David Goyer, Jack Thorne e lo stesso autore della meravigliosa graphic novel, Neil Gaiman, stavano alacremente lavorando allo script della trasposizione cinematografica, per regalare ai tantissimi fan di uno dei personaggi dark più amati di sempre una vita su schermo degna di quella avuta su carta. E, a quanto pare, ci starebbero pian piano riuscendo.

Infatti, Gordon Levitt avrebbe confermato un incontro con la Warner Bros. per la lettura dello script, e rispondendo a una domanda al riguardo fatta dal sito Reddit, l’attore, sceneggiatore e regista ha così risposto: «Abbiamo lavorato un sacco sullo script con David Goyer e Jack Thorne. Abbiamo avuto il nostro incontro negli uffici DC, che è un posto eccellente dove lavorare. Inoltre ho avuto una grandiosa conversazione la settimana scorsa con David e Mr. Gaiman. Neil è stato estremamente di buon cuore con me, ed è lui la persona che voglio compiacere di più».

Invece, intervistato da Deadline, David Goyer ha affermato su Sandman: «Onestamente esito a dire definitivamente quando il progetto potrebbe finire davanti alle telecamere, ma l’unica differenza sostanziale tra la nostra e le altre iterazioni è che Neil Gaiman è stato in camera [di scrittura] con noi ed è parte vitale del team. Abbiamo un progetto e la Warner Bros. si è detta molto felice dello script, quindi ci stiamo muovendo in avanti, toccando ferro».

E voi, quanto attendente questa trasposizione su Sandman?

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA